Attimi di terrore nel pomeriggio di martedì a Velletri, dove un violento incendio ha distrutto una dependance adiacente a una villa di campagna in via Vecchia Napoli. Le fiamme, divampate intorno alle 15:30 per cause ancora da accertare, hanno avvolto in pochi minuti l’intera struttura, generando una densa colonna di fumo visibile per chilometri.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, allarmati dalla rapidità con cui il fuoco si stava propagando. Secondo le prime ipotesi, all’origine del rogo potrebbe esserci stato un cortocircuito o un elettrodomestico lasciato acceso.
Decisivo è stato l’intervento tempestivo della squadra 27A dei Vigili del Fuoco di Velletri, intervenuta con diversi mezzi per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e gli agenti della Polizia Locale, che hanno regolato il traffico lungo un tratto particolarmente frequentato della strada.
Momenti di forte tensione si sono vissuti quando una giovane donna, rimasta intrappolata all’interno della dependance, è riuscita a mettersi in salvo grazie all’aiuto provvidenziale di alcuni vicini. I residenti, accortisi della sua presenza, l’hanno aiutata a fuggire prima che le fiamme avvolgessero completamente l’abitazione. La ragazza, sebbene scossa, è stata soccorsa dai sanitari e non avrebbe riportato ferite gravi.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite per oltre un’ora. La dependance è andata completamente distrutta, ma la prontezza dei soccorsi e il coraggio dei vicini hanno evitato che l’incendio si trasformasse in tragedia. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per stabilire l’esatta causa dell’incendio, mentre nella zona resta alta la preoccupazione tra i residenti.


