MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE | “Cittadinanza e lavoro”: l’incontro sul referendum al Centro Calabresi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SEZZE | “Cittadinanza e lavoro”: l’incontro sul referendum al Centro Calabresi
Cultura & Eventi

SEZZE | “Cittadinanza e lavoro”: l’incontro sul referendum al Centro Calabresi

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2025 17:30
Paolo Borgi Pubblicato 5 Giugno 2025
Condividi
Condividi

In vista del referendum dell’8 e 9 giugno, il Centro Sociale Calabresi di Sezze ospiterà venerdì 6 giugno alle 18:30 l’incontro pubblico “Cittadinanza e lavoro: la tutela dei diritti nelle nostre matite”. Un evento pensato per informare e coinvolgere i cittadini, soprattutto i più giovani, su temi fondamentali legati al diritto al lavoro e alla partecipazione democratica. Tra i promotori dell’iniziativa, l’AGESCI Sezze 1 e l’Azione Cattolica Santa Maria, uniti dallo slogan “Partecipare è scrivere il futuro”. A discutere con il pubblico ci sarà anche il professor Scarchillo dell’Università La Sapienza, accanto a Mattia Loffarelli, Michela Orelli, Emanuele Cupiccia e Beatrice Ciavolella.

“L’obiettivo principale dell’evento è fare una giusta informazione. Non a caso, non ci saranno solo ragazzi ma anche Gianluca Scarchillo, professore di diritto comparato, proprio per garantire precisione e concretezza, evitando tecnicismi che rischiano di confondere. Non è un evento pensato per orientare il voto, ma un’occasione per analizzare insieme pro e contro dei quesiti referendari e riflettere più ampiamente sulla vita politica del Paese”. Dichiara così il capo AGESCI Beatrice Ciavolella, anche a nome degli organizzatori dell’evento.

“L’augurio è che la cittadinanza risponda con entusiasmo, in particolare i giovani. La nostra missione, condivisa anche con l’AC, è promuovere una cittadinanza consapevole e coinvolta. È bello vedere due realtà educative collaborare per informare non solo i propri iscritti, ma l’intera comunità. In passato ci sono stati altri eventi condivisi e, vista la sintonia, non escludiamo nuove iniziative in futuro”. Conclude così Beatrice Ciavolella.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | “Aeterno Dorina Club”, la Dark Side Company mette in scena Dorian Gray al Teatrosophia
LATINA | “Sport e Giovani”: la premiazione del concorso al Museo Cambellotti
EVENTI | Il World fashion Tour fa tappa alla Regione Lazio
CISTERNA | Torna la “Corsa dei Quartieri”: tutti in pista per le vie del centro
FONDI | Misteri, omicidi e segreti: all’auditorium la presentazione del libro “Giallo di provincia”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?