MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SERMONETA | Teatro e dialetto protagonisti con la rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SERMONETA | Teatro e dialetto protagonisti con la rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”
Cultura & Eventi

SERMONETA | Teatro e dialetto protagonisti con la rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2025 12:25
Redazione Pubblicato 12 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Prosegue il percorso di valorizzazione del dialetto quale identità culturale e sociale di una comunità. Dopo il concorso “Sermonet’Amo in poesia” con il coinvolgimento degli studenti di Sermoneta, in collaborazione con l’Archeoclub e l’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, i prossimi due fine settimana saranno dedicati alla settima edizione della rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”.
L’evento, un appuntamento ormai fisso nel calendario culturale di Sermoneta, promette serate all’insegna del buon teatro e del dialetto, celebrando le tradizioni e il talento delle compagnie locali e regionali. “Siamo fieri di ospitare ancora una volta questa rassegna che valorizza il dialetto e la nostra identità culturale” spiega il presidente del Consiglio delegato al turismo Pierluigi Torelli. “È un’occasione unica per la comunità di riunirsi e godere di spettacoli di qualità, promossi da compagnie appassionate”.
La rassegna si svolgerà presso il Parco della Rimembranza – Belvedere di Sermoneta, con inizio degli spettacoli alle ore 21. L’ingresso è libero, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa celebrazione artistica.
Sabato 14 giugno l’Associazione Culturale Arcadia di Sezze Scalo aprirà la rassegna con la commedia in 2 atti di Marcella Campagna, “Cintruda e Pappino”. La regia è curata da Paola Salvi. Domenica 15 giugno sarà la volta del Gruppo Teatrale Purpurin di Priverno, che porterà in scena “La cinquina”, una commedia in 2 atti di Anna Maria Scampone, che ne cura anche la regia.
Sabato 21 giugno l’Associazione Culturale Teatrale Santa Maria Goretti di Latina presenterà “Doc: comicamente disturbati”, una commedia in 2 atti di Eva De Rosa, sotto la regia di Gianni Mainardi. Gran finale domenica 22 giugno: la rassegna si concluderà con l’esibizione della Compagnia Teatrale Dritto & Rovescio di Sermoneta, che presenterà “Il difficile mestiere del narratore (parodia della favola di Cappuccetto Rosso)”, una commedia in 2 atti scritta e diretta da Eleonora Mugnai.
“Crediamo fortemente nelle iniziative del Sermonet’Amo perché contribuiscono a rinsaldare il legame con le nostre radici e la nostra storia. Il dialetto fa parte del patrimonio immateriale di una comunità e vogliamo continuare a promuoverlo e a preservarlo – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli, invitando tutti a partecipare alla rassegna teatrale.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Mostra Agricola Campoverde: riparte la 39ª edizione tra Western Show, sapori e tradizione → APRILIA | Mostra Agricola Campoverde: riparte la 39ª edizione tra Western Show, sapori e tradizione PRIVERNO | Maggio dei Libri 2026: al via il calendario della Compagnia dei Lepini nei luoghi simbolo del territorio → PRIVERNO | Maggio dei Libri 2026: al via il calendario della Compagnia dei Lepini nei luoghi simbolo del territorio TERRACINA | Al via la terza edizione di “Regina Theatri”: spettacoli tra Teatro Romano e San Domenico → TERRACINA | Al via la terza edizione di “Regina Theatri”: spettacoli tra Teatro Romano e San Domenico

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CINEMA | “La Coppa”, il corto girato tra Bassiano e Sezze approda al Procida Film Festival
FORMIA | Festa del Parco, 22 anni per la Riviera di Ulisse: nuova passerella a Gianola
LIBRI | Napoli, il Pci e l’Unità negli anni settanta: pubblicato da Arcadia Edizioni il saggio di Rocco Di Blasi
CORI | Giornate Europee del Patrimonio, visite e musica rinascimentale all’Annunziata
ROMA | La Scelta in concerto al Tor Bella Monaca tra musica, LIS, danza e teatro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →