MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING | “Corri a Fondi”: sport, premi e spettacolo nella 13ª edizione della gara serale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING | “Corri a Fondi”: sport, premi e spettacolo nella 13ª edizione della gara serale
Sport

RUNNING | “Corri a Fondi”: sport, premi e spettacolo nella 13ª edizione della gara serale

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2025 9:14
Redazione Pubblicato 12 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Torna uno degli appuntamenti più attesi del podismo locale: domenica 15 giugno andrà in scena la 13ª edizione della “Corri a Fondi”, la gara serale organizzata dalla società Fondi Runners 2010, ormai diventata un evento di riferimento nel circuito del Grande Slam UISP “Natalino Nocera”.

● Leggi sullo stesso argomento

RUNNING | In Corsa Libera: in arrivo la prima edizione della Setia Run 10k a Sezze → RUNNING | In Corsa Libera: in arrivo la prima edizione della Setia Run 10k a Sezze RUNNING | Top Runners Castelli Romani protagonisti alla Corri a Tor Vergata: Campionato Regionale FIDAL 10 km → RUNNING | Top Runners Castelli Romani protagonisti alla Corri a Tor Vergata: Campionato Regionale FIDAL 10 km RUNNING | Trail di San Martino da record: oltre 200 podisti tra Fossanova e la via Francigena → RUNNING | Trail di San Martino da record: oltre 200 podisti tra Fossanova e la via Francigena

La competizione, sulla distanza di 10 chilometri, si svolgerà in orario serale con partenza alle 19 da Viale Vittorio Emanuele III, dopo il ritrovo fissato alle 16 in piazza Matteotti. Il percorso si snoderà in quattro giri nel cuore del centro storico, con punti ristoro ogni due chilometri e una gustosa macedonia finale offerta dal Mof di Fondi.

- Advertisement -

Quest’anno la gara assume ulteriore rilievo grazie all’inserimento nel calendario ufficiale del CONI per la Giornata Nazionale dello Sport. Grande attenzione è riservata anche ai più piccoli: alle 17 si terrà la sesta edizione della “Corri a Fondi Junior”, corsa non competitiva di circa 400 metri per bambini nati tra il 2016 e il 2022. Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia ricordo, una sacca dell’Ente Parco, un gelato, un omaggio di TuttoGiocattoli e un libro offerto da Mondadori.

Ogni atleta della gara principale riceverà invece una suggestiva medaglia con il “Busto di Cesare Ottaviano Augusto”, recentemente restituito alla città. I premi saranno numerosi e articolati: riconoscimenti per i primi tre assoluti uomini e donne, per i primi cinque di ciascuna delle 22 categorie (senza accorpamenti), e per i primi cinque donatori e donatrici AVIS. Alle società con almeno 20 atleti classificati sarà riconosciuto un rimborso sull’iscrizione, mentre le prime tre riceveranno un prosciutto.

- Advertisement -

La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 21 alla presenza delle autorità locali. Lo scorso anno trionfarono Gabriele Carraroli (35’09’’) e Francesca Sabatini (42’36’’), davanti rispettivamente a Diego Papoccia ed Enrico Gallucci, e ad Angelina Cavaleri e Wissia Rinaldi.

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il numero WhatsApp 328/1193101 o scrivere all’indirizzo email: atleticaleggera.latina@uisp.it.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Cisterna si presenta alla città: opening show in Piazza XIX Marzo
RUNNING | Corri da Marino, a Pontinia 9,5 chilometri tra campagna e laghetti dei Gricilli
CICLISMO | La Rurale 2026, al Circeo torna la ciclostorica tra paesaggi e tradizioni pontine
RUNNING | Ventotene Run 4EU, conto alla rovescia per la prima edizione sull’isola
VOLLEY | Cisterna, definito il calendario delle prime cinque giornate di SuperLega
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →