«L’attivazione da lunedì prossimo, 30 giugno, di una corsa aggiuntiva del trasporto pubblico Cotral nel tratto Sora-Terracina è davvero un’ottima notizia per i cittadini della zona. Anche gli orari scelti sono strategici per permettere a chi usufruirà del servizio di poter godere di un’intera giornata al mare. La partenza da Sora, è fissata, infatti, alle ore 8,30, con arrivo a Terracina alle 9,50, mentre il rientro da Terracina è previsto alle 17,30 con arrivo a Sora alle 19,20. Ringrazio, quindi, il presidente Francesco Rocca, l’assessore ai Trasporti, Fabrizio Ghera, e il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, per aver dato seguito alle istanze del territorio da me rappresentate, offrendo questo importante servizio per il periodo estivo, che consente a chi non ha modo di poter raggiungere una località balneare con i propri mezzi, di poterlo fare con il trasporto pubblico».
Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.
A commentare con soddisfazione l’iniziativa è anche il presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, che sottolinea l’importanza del nuovo collegamento.
“ Non posso che di dichiararmi soddisfatto per l’attivazione di questa corsa, che, anche se istituita in via sperimentale, sono sicuro soddisferà le esigenze di molti nostri cittadini, dai più giovani ai meno. Ringrazio sentitamente il Presidente di Cotral S.p.A. Manolo Cipolla e il Consigliere del CdA, Barbara
Mannucci, per la sensibilità e la tempestività con cui hanno agito ma sopratutto per l’interesse dimostrato – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Provinciale – così come il Senatore, Fazzone, la cui mediazione ha permesso di trasformare in tempi rapidissimi una richiesta in un servizio concreto. La tempestività e la collaborazione istituzionale dimostrata in questa occasione meritano un sincero elogio. Quando le istituzioni lavorano insieme, i risultati arrivano e anche in tempi brevi ma soprattutto oggi abbiamo promosso un’idea di mobilità pubblica più vicina ai bisogni reali dei cittadini.”


