MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Periferie, Regimenti: ” Sicurezza, legalità, opportunità e servizi, elementi chiave per la rinascita”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Periferie, Regimenti: ” Sicurezza, legalità, opportunità e servizi, elementi chiave per la rinascita”
Regione

ROMA | Periferie, Regimenti: ” Sicurezza, legalità, opportunità e servizi, elementi chiave per la rinascita”

Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2025 14:53
Redazione Pubblicato 24 Giugno 2025
Condividi
Condividi

“La ricorrenza della prima Giornata nazionale delle Periferie, istituita con legge 170 del 2024 e fortemente voluta dal presidente della Commissione Periferie della Camera Alessandro Battilocchio, segnala la volontà da parte delle Istituzioni di riportare al centro dell’agenda politica e del dibattito pubblico le periferie e i cittadini che vi abitano. Noi lo abbiamo fatto recentemente nel corso della seconda edizione del Forum regionale per la Sicurezza dove è stato tracciato un metodo di lavoro: mettere tutti insieme attorno a un tavolo Istituzioni, forze dell’ordine, associazioni del Terzo settore, operatori sociali e sanitari, mondo accademico e scolastico, amministratori locali con l’obiettivo di condividere buone pratiche e sviluppare un piano sinergico e complessivo affinché ogni realtà sia parte attiva del cambiamento: legalità, opportunità, servizi, sicurezza integrata e sociale sono gli ingredienti chiave per la rinascita delle periferie”.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Uncem rilancia: fondi dedicati e stop al commissariamento per salvare i territori montani → ROMA | Uncem rilancia: fondi dedicati e stop al commissariamento per salvare i territori montani ROMA | Cotral, Ghera (FDI): “Bilancio 2025 conferma il buon lavoro sul trasporto pubblico nel Lazio” → ROMA | Cotral, Ghera (FDI): “Bilancio 2025 conferma il buon lavoro sul trasporto pubblico nel Lazio” ROMA | Borse di studio 2025/2026, al via i pagamenti: coperte tutte le domande idonee → ROMA | Borse di studio 2025/2026, al via i pagamenti: coperte tutte le domande idonee

Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Polizia locale, alla Sicurezza urbana, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

- Advertisement -

“In questa Giornata occorre rivolgere un pensiero di gratitudine agli agenti delle forze dell’Ordine che a Roma e nel Lazio operano quotidianamente per riportare ordine, legalità e sicurezza nelle periferie di Roma e delle altre grandi città della Regione. Un sincero ringraziamento, inoltre, alle tante realtà associative che in alcuni quartieri sfidano le organizzazioni criminali per portare un messaggio di speranza come l’opera Don Giustino di Don Antonio Coluccia e il Calcio sociale di Massimo Vallati: a loro e a tutti coloro che non si arrendono alla violenza della criminalità il pieno sostegno di tutte le Istituzioni e dei cittadini”, ha concluso l’assessore Luisa Regimenti.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FIUGGI | Stati Generali delle Aree Interne, Uncem Lazio: «Passi avanti per il rilancio delle Comunità montane»
ROMA | Policlinico Tor Vergata, consegnato il nuovo parcheggio: oltre 1.100 posti auto
ROMA | Cinema e arene, dalla Regione oltre 4,1 milioni: finanziati 42 progetti
ROMA | Polizia Locale Plus, 500mila euro per potenziare mezzi e servizi
ROMA | Tavolo sugli accumuli energetici, UCI: «Consumatori coinvolti nelle scelte»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →