Una mostra d’arte diffusa della pop artist Roberta Modena si può visitare in “contemporanea” sia all’Osteria Nicolosi in via Corridoni che al JollyBar in Piazza della Libertà a Latina. MAD museo d’arte diffusa ha immaginato questa mostra in due location dove poter vivere una sinestesia. Infatti, sarà possibile visitare la mostra e poter degustare dell’ottimo cibo o un aperitivo, un caffè, in un break conviviale.
L’artista pontina Roberta Modena da diversi anni espone nel progetto “pop art 4 MAD” pensato da Fabio D’Achille per proporre delle visioni contemporanee di artisti che seguono la poetica pop. Le immagini più rappresentative nella mostra di Roberta sono quelle di personaggi come David Bowie e Michael Jackson, Mickey mouse eDonald Duck,… ma anche le citazioni di alcune opere pittoriche famosissime di Andy Warhol, poi i volti del cinema come Jocker e i cartoon ancora con Braccio di Ferro e Olivia; non poteva infine mancare la regina Elisabetta, The Queen! Le mostre ad ingresso libero sono visitabili fino al 31 agosto. Affiancano l’esposizione anche degli oggetti/scultura modellati in forex con stampe digitali dirette sul supporto particolarmente decorativi!
Roberta Modena nasce a Latina nel 1975. Latina è la città del razionalismo e la sua recente storia contribuisce a far crescere l’amore per l’arte di Roberta che inizia a frequentare gli studi artistici da ragazzina, trovando ispirazione in artisti pop come Andy Warhol e Banksy. Da questi artisti, Roberta trae i messaggi che le loro opere ispirano e dall’arte classica il fascino mistico di Caravaggio e Rembrandt. Dal 2000 ha partecipato a mostre collettive ed eventi, e le sue opere hanno riscosso il plauso della critica e del pubblico. La sua linea artistica vira decisamente verso la Pop Art con più recenti tecniche artistiche e si esprime con nuovi materiali e supporti anche in tela. La ricerca artistica di Roberta è in continua evoluzione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.