Paura questa sera in pieno centro a Latina, dove un bandito ha messo a segno una rapina all’interno del locale “Amor di patata”, situato su Corso della Repubblica, a poca distanza da Palazzo M. L’assalto è avvenuto poco prima delle 22, quando ormai la zona era pressoché deserta e la maggior parte dei negozi e dei locali avevano già abbassato le saracinesche.
Secondo quanto ricostruito, un uomo si è introdotto nel locale attendendo che i clienti presenti se ne andassero. Poi, con un atteggiamento minaccioso e deciso, si è avvicinato al bancone e ha intimato al dipendente di allontanarsi, facendo intendere di essere armato. La minaccia, anche se mai esplicitamente mostrata, è apparsa credibile e ha costretto l’addetto a spostarsi nel retro.
Il rapinatore, a volto scoperto e molto giovane, ha quindi raggiunto la cassa e si è impossessato dell’incasso della serata, pari a circa 300 euro. Subito dopo, si è allontanato con calma, facendo perdere le proprie tracce.
Immediata la chiamata al 112 da parte del dipendente, ancora sotto shock. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante della Questura, che ha raccolto la testimonianza della vittima e avviato i rilievi del caso. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza interne, che avrebbero ripreso in modo nitido il volto del rapinatore, descritto come italiano e giovanissimo con indosso una maglietta nera e dei pantaloni corti.
Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per risalire alla sua identità e procedere all’arresto.


