Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta su Latina nella tarda mattinata di oggi, provocando danni e pesanti disagi alla viabilità. Raffiche di vento e pioggia intensa hanno imperversato per circa un’ora, causando la caduta di rami, l’allagamento di numerose strade e l’abbattimento di diversi alberi.
Critica la situazione in Via Emanuele Filiberto, dove alcuni grossi tronchi sono crollati sulla carreggiata, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione e la messa in sicurezza dell’area. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni e prevenire ulteriori rischi per automobilisti e pedoni.
Sul posto sono intervenute anche pattuglie della Polizia e della Polizia Locale, impegnate nella gestione della viabilità e nella deviazione del traffico. I danni hanno interessato anche l’arredo urbano, colpito dalla caduta degli alberi nella zona più esposta alla tempesta. In corso ulteriori sopralluoghi per monitorare eventuali situazioni di rischio in altri quartieri della città.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.