“L’accesso ai servizi sanitari deve essere garantito a tutti, senza distinzioni. I progetti Tobia Dama ed E-lisir rappresentano un modello virtuoso di inclusione, frutto della capacità di ascoltare i bisogni e di dare risposte adeguate e sostenibili, costruendo reti di sostegno forti e radicate nel territorio. Ho ritenuto essenziale essere al fianco dell’Asl e dell’assessore Maselli alla presentazione di queste due straordinarie misure”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, membro della commissione Sanità e politiche sociali, nonchè presidente della commissione Sviluppo economico ed Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.
“Parliamo di importanti progetti dedicati alle persone più fragili, e che permettono di accogliere e assistere nel modo più appropriato coloro che vivono con una disabilità, offrendo loro un trattamento di accoglienza attento ed efficace. La Regione Lazio ha tra i suoi principali obiettivi in campo sanitario, quello di promuovere l’assistenza alle persone con disabilità complesse attraverso una serie di azioni concrete. Ogni struttura ospedaliera non solo deve garantire un ambiente idoneo, ma deve altresì contare su un team specializzato che si prefigge di erogare la migliore assistenza sanitaria e socio-sanitaria ai pazienti che, per loro natura, presentano fragilità”. Continua così nella nota Enrico Tiero.
“Ringrazio l’assessore Massimiliano Maselli ed il direttore generale dell’Asl Sabrina Cenciarelli per la sinergia creata su questi progetti concreti che rappresentano una svolta importante sul fronte dei diritti dei più bisognosi. Al centro mettiamo le persone, gli individui e le famiglie. E posso assicurare gli utenti che proseguiremo su questa strada d’eccellenza intrapresa dal momento del nostro insediamento”. Conclude così nella nota Enrico Tiero.