MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA E MINTURNO | Controlli per le feste patronali: il bilancio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > FORMIA E MINTURNO | Controlli per le feste patronali: il bilancio
Cronaca

FORMIA E MINTURNO | Controlli per le feste patronali: il bilancio

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2025 17:38
Redazione Pubblicato 4 Giugno 2025
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato di Formia, in occasione delle festività patronali e del weekend ha intensificato i controlli amministrativi alle attività commerciali ambulanti presenti per gli eventi organizzati in città.

🔗 Approfondisci

+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse → +++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse SEZZE | La città piange per la scomparsa di Bigi Grenga, professionista stimato e volto storico dell’impegno civile → SEZZE | La città piange per la scomparsa di Bigi Grenga, professionista stimato e volto storico dell’impegno civile LATINA | Aggredisce e minaccia le figlie: arrestato 77enne del posto → LATINA | Aggredisce e minaccia le figlie: arrestato 77enne del posto

A Minturno, in collaborazione con la Polizia Locale, sono state controllate due attività commerciali per il contrasto ad eventuali irregolarità amministrative e per la verifica del rispetto delle norme che disciplinano la vendita di bevande alcoliche e la sicurezza dei luoghi di lavoro per la tutela dei lavoratori presenti.

A Formia i controlli si sono dedicati anche alle verifiche presso il molo Foraneo, dove era in programma l’accensione di artifizi pirotecnici per il Santo Patrono e dove non sono state riscontrate irregolarità.

All’esito degli accertamenti svolti presso due esercizi commerciali siti a Minturno, sono state riscontrate alcune irregolarità amministrative e potenziali violazioni in materia penale, per le quali sono in corso approfondimenti e conseguenti provvedimenti nonché’ segnalazioni all’Autorità Giudiziaria.

In particolare veniva riscontrata la mancanza della prescritta autorizzazione per la somministrazione dei superalcolici, la mancata affissione della tabella relativa agli orari di apertura e chiusura del locale, la mancanza delle apparecchiature per la rilevazione del tasso alcolemico.

Ulteriori presunte violazioni sono al vaglio dell’Ispettorato del lavoro intervenuto, per mancanze relative alla legge sulla sicurezza sui luoghi di lavoro tra le quali la mancanza dell’Attestato di avvenuta formazione per RSPP e RLS, l’avvenuta effettuazione delle visite mediche dei lavoratori, attestato di avvenuta formazione dei lavoratori, Comunicazione Uni-lav, Dure in corso di validità, attestato di conformità dell’impianto elettrico, segnalazione all’Ispettorato del lavoro della avvenuta installazione di impianti di videosorveglianza, nonché insufficiente altezza dei locali e mancanza di adeguati locali spogliatoi.

Sono state controllate in tutto n. 18 attività commerciali, identificati n. 44 persone tra titolari ed avventori, di cui n. 18 soggetti annoveravano precedenti di polizia.

Si rappresenta, inoltre, che i controlli amministrativi degli esercizi pubblici proseguiranno nelle prossime settimane, anche in ragione dell’imminente avvio della stagione estiva e del conseguente afflusso turistico. Sono in corso ulteriori verifiche ed accertamenti al fine di constatare altre violazioni di natura amministrativa e penale.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FROSINONE | Controlli antidroga tra Scalo e centro storico: sequestrate 13 dosi di hashish
LATINA | Controlli NAS nei bar e ristoranti: sospese due attività, sequestrati 100 chili di alimenti
FONDI | Investe un uomo sull’Appia e fugge senza prestare soccorso: denunciato
FONDI | Cori offensivi contro le Forze dell’Ordine allo stadio, denunciati sei tifosi
FONDI | Controlli nei saloni di acconciature: trovate irregolarità ed elevate sanzioni per due attività
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?