Un’aggressione avvenuta davanti a un bar nel cuore di Formia si è conclusa con l’arresto di un cittadino egiziano da parte della Polizia di Stato. L’uomo è indiziato di essere il responsabile del ferimento di un giovane colpito all’arco sopraccigliare destro con un’arma da taglio.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi e ha visto il tempestivo intervento delle pattuglie della squadra volante del Commissariato di P.S. di Formia, allertate tramite la sala operativa. All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato la vittima ferita e raccolto le prime descrizioni dell’aggressore, indicato come un uomo di origini straniere.
Le ricerche si sono concentrate nelle zone limitrofe al luogo dell’aggressione e hanno rapidamente portato all’individuazione dell’uomo, rintracciato poco distante. Alla vista degli agenti, il soggetto – visibilmente alterato – ha opposto resistenza ma è stato prontamente bloccato e condotto presso gli uffici del Commissariato.
L’identificazione e gli accertamenti successivi, compreso il rinvenimento del coltello utilizzato durante l’aggressione, hanno consentito agli investigatori di trarre l’uomo in arresto con le accuse di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante le concitate fasi della lite, alcuni agenti fuori servizio hanno notato la presenza di un secondo individuo che si sarebbe dileguato prima dell’arrivo delle volanti. Sono in corso approfondimenti per identificarlo e ricostruire il suo eventuale coinvolgimento nei fatti.
Le indagini sono attualmente nella fase preliminare e, come previsto dalla legge, vale per l’indagato la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.


