MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI | A fine giugno la terza edizione dell’Infiorata in centro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI | A fine giugno la terza edizione dell’Infiorata in centro
Cultura & Eventi

FONDI | A fine giugno la terza edizione dell’Infiorata in centro

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2025 11:17
Redazione Pubblicato 5 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Torna, a gran richiesta, la terza edizione dell’Infiorata organizzata, in occasione del Corpus Domini 2025, dall’Associazione Filippo II – Contrada Sant’Andrea con il patrocinio del Comune di Fondi e la collaborazione della Pro Loco Fondi, della Parrocchia di San Pietro Apostolo, dei Falchi di Pronto Intervento, dei Centri Anziani Domenico Purificato e Lido di Fondi, del Parco Nicholas Green, della scuola di ballo Simona Kaos e delle Associazioni Amici di San Raffaele, Andos, Giulio Cesare, Atuttotondo e La Famiglia. Un tappeto di riccioli colorati e decorazioni impreziosirà Viale Vittorio Emanuele III e Piazza Duomo. Taglio del nastro previsto alle ore 11:00.

“Anche quest’anno – spiega Rossella Pannozzo, presidente dell’Associazione Filippo II – Contrada Sant’Andrea – c’è un gran lavoro dietro questo evento che fa parte della tradizione fondana. Decine tra persone e attività stanno fornendo materiale di recupero per arricchire cromaticamente i disegni. La realizzazione dell’infiorata per la celebrazione del Corpus Domini è una tradizione molto antica, caduta in disuso negli ultimi anni, che con la collaborazione di tanti abbiamo voluto recuperare destando grande entusiasmo da parte della cittadinanza”.

Al taglio del nastro saranno presenti, oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, anche una delegazione di tutte le associazioni partecipanti.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANGUILLARA SABAZIA | Omaggio a Mozart apre “Nobili Arti”: concerto gratuito sul lago di Bracciano
FONDI | Successo per il Torneo Interscolastico di Pallacanestro: protagonisti gli studenti di tutta la provincia
MONTE SAN BIAGIO | Il territorio protagonista al Circo Massimo con l’Associazione “Giulio Cesare”
LATINA | Lievito, debutto per Scienza e Kids: giornata tra danza e musica dal vivo
SORA | Si chiudono le Mini Olimpiadi Studentesche, ora attesa per il Festival delle Orchestre il 12 maggio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?