Fervono i preparativi per la grande finale della 30ª edizione del Memorial Cesidio Fabrizio, lo storico torneo juniores, under 17, che
quest’anno si prepara a vivere il suo atto conclusivo mercoledì 11 giugno alle 21, allo stadio D’Annibale di Priverno, dopo una pausa legata a temi importanti che l’hanno contraddistinto in tutta la regione e anche oltre.
Questo trentesimo memorial resterà alla storia di Priverno per essere stato il primo ad ospitare sul terreno di gioco un triangolare femminile, riservando così due serate fuori gara legate alla solidarietà e all’inclusione ad ingresso libero con offerta devoluta in beneficenza, all’interno del suo calendario. La serata del 30 maggio della SSD Priverno calcio under 12 giocare insieme ai ragazzi della Fairplay school di Latina, riconosciuta come associazione benemerita dal CONI, alla quale verrà girato il ricavato della serata e la giornata del triangolare femminile under 17 di giovedì 5 giugno, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Il rosa che osa che si occupa di sostenere le donne con diagnosi di tumore al seno.
Dopo tre turni di sfide avvincenti e combattute, come anche quelle tra le squadre delle giornate di beneficenza, le due squadre finaliste che si contenderanno il trofeo sono la squadra locale del Priverno calcio, formazione militante nel campionato Juniores Regionale e il Latina calcio protagonista del campionato Primavera 3. Un duello ad alta intensità che promette emozioni forti, con il valore aggiunto di una sfida tra scuole calcistiche diverse ma ugualmente ricche di talento.
A dare il via ufficiale alla finale del Cesidio Fabrizio ci penseranno le majorette, accompagnate dalla banda musicale locale che eseguirà l’Inno Nazionale Italiano in un momento solenne e suggestivo prima del calcio d’inizio. Durante la serata la grande famiglia dell’associazione Amici Cesidio Fabrizio renderà merito ai tanti sostenitori del torneo di questi trent’anni passati, in ricordo della figura poliedrica di Cesidio: portiere, dirigente e amministratore locale.
Il calcio d’inizio è fissato per le 21:00, ma si consiglia di arrivare con anticipo per vivere appieno l’atmosfera dell’evento e partecipare alle attività di pre-partita. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del calcio giovanile, in una cornice d’eccezione quale il tramonto che ogni sera ci regala lo stadio D’Annibale di Priverno, per celebrare non solo la competizione sportiva, ma anche i valori che hanno contraddistinto da sempre questo memorial e il calcio giovanile privernate e non solo fatto di passione, impegno, confronto e crescita personale e collettiva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.