Presentata la seconda edizione del “Trofeo Città di Latina – Basket in Piazza”, in programma dal 30 giugno al 25 luglio. L’evento, tenutosi al Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, ha visto una sala gremita e grande entusiasmo per l’iniziativa che porterà sport e spettacolo nel cuore della città.
Organizzato dall’associazione Amici del Basket con il patrocinio di Comune di Latina, Regione Lazio, FIP e OPES, il progetto coinvolgerà basket, padel e volley, trasformando Piazza del Popolo in un vero villaggio dello sport. Il main sponsor è Terna, con numerosi altri partner a sostegno dell’iniziativa.
Basket protagonista
Il clou sarà il “Trofeo Città di Latina – Basket in Piazza”, in programma dal 30 giugno al 20 luglio, con un’arena da 600 posti e un torneo articolato in due gironi da quattro squadre. Oltre 40 partite in 21 serate e momenti di inclusione con i ragazzi speciali di Inteam e lo spettacolo acrobatico degli Space Jumpers. In palio anche il premio “Luciano Marinelli”, dedicato a una figura storica del basket pontino.
Padel, volley e 3×3
Dal 9 al 20 luglio in via Diaz, riflettori sul padel con due tornei: la “Coppa Mestieri e Professioni” e il “Black Jack 21 Games”, con la campionessa Alessia Lamonaca come testimonial. Dal 14 al 20 luglio toccherà al volley, mentre dal 21 al 25 luglio si chiuderà con il basket 3×3 a cura dell’associazione Basketneverstops.
Le dichiarazioni
Il sindaco di Latina, Matilde Celentano: «L’entusiasmo che si respira oggi è la conferma del successo della prima edizione. Quest’anno un’arena da 600 posti per accogliere il pubblico. Grazie ai fondi della Regione Lazio, investiremo 4 milioni di euro sull’impiantistica sportiva cittadina».
L’assessore Andrea Chiarato ha aggiunto: «Un mese di sport donato alla città, che unisce famiglie, giovani e appassionati. Lavoro e passione stanno facendo la differenza».
Massimo Passamonti, presidente dell’associazione Amici del Basket: «Latina può tornare ad essere città del basket. Con questa manifestazione stiamo costruendo una nuova cultura sportiva fondata su storia, passione e futuro».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.