MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ANZIO E NETTUNO | Navette notturno gratuite per la movida estiva, dal primo luglio bus collegherà le due città
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ANZIO E NETTUNO | Navette notturno gratuite per la movida estiva, dal primo luglio bus collegherà le due città
Attualità

ANZIO E NETTUNO | Navette notturno gratuite per la movida estiva, dal primo luglio bus collegherà le due città

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2025 9:20
Redazione Pubblicato 28 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Una navetta gratuita collegherà i Comuni di Anzio e Nettuno tutti i giorni, dal primo luglio alle 2 di notte. L’iniziativa nasce da un accordo di collaborazione tra le due amministrazioni comunali per garantire maggiore sicurezza negli orari di punta della movida estiva, incentivando al contempo la mobilità sostenibile.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” → FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

Il servizio, completamente gratuito per gli utenti, è finanziato dalle due amministrazioni comunali con il contributo della Regione Lazio. La navetta avrà come capolinei piazza Cesare Battisti ad Anzio e piazza San Francesco a Nettuno, seguendo un percorso circolare che attraverserà viale Paolini ad Anzio con fermate strategiche presso la stazione ferroviaria, l’area parcheggio di viale Mencacci, Villa Borghese a Nettuno e la Divina Provvidenza.

- Advertisement -

Gli orari sono stati studiati per coprire le fasce serali e notturne più frequentate: le partenze da Anzio sono previste alle 19, 20, 21.30, 22.30, 23.30, 00.30 e 1.30, mentre da Nettuno alle 19.30, 20.30, 22, 23, 24, 1 e 2 di notte. Il servizio sarà attivo quotidianamente dall’1 luglio al 31 agosto, con un’estensione nel fine settimana del 5 e 6 settembre.
“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto con il collega di Nettuno, Nicola Burrini, e gli assessori al turismo Valentina Corrado e Marco Federici”, ha dichiarato il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio. “Gli obiettivi sono diversi: il primo è quello di una mobilità più sostenibile. Si può lasciare l’auto ad Anzio e andare a cena a Nettuno con la navetta e tornare o viceversa. Il secondo è relativo alla sicurezza, in particolare per i giovani, meno mezzi in circolazione e minor rischio di mettersi alla guida magari dopo avere alzato un po’ il gomito”.
Il primo cittadino di Anzio ha inoltre sottolineato l’importanza del servizio per i turisti: “Il terzo obiettivo è riferito a quei turisti che dovessero raggiungere Anzio o Nettuno con i mezzi e avranno comunque la possibilità di spostarsi tra le due città”.

Anche il sindaco di Nettuno, Nicola Burrini, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa: “Si tratta di un servizio importante di mobilità sostenibile, pensato per la sicurezza dei giovani per un’estate di divertimento consapevole”.
Il progetto rappresenta una risposta concreta alle esigenze di sicurezza stradale, permettendo a giovani e meno giovani di muoversi tra i due Comuni senza dover utilizzare l’automobile e di frequentare la movida locale riducendo al minimo il rischio di guida in stato di ebrezza e conseguente ritiro della patente.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di promozione del turismo sostenibile e di valorizzazione dell’offerta ricreativa del litorale romano, facilitando gli spostamenti tra due delle principali destinazioni turistiche della zona.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Il Consiglio comunale approva il Piano Particolareggiato di Doganella di Ninfa
ALBANO LAZIALE | Inaugurato il nuovo Day Hospital Oncologico del Regina Apostolorum: 12 postazioni per le terapie
SERMONETA | Alla Fiera di San Michele l’inclusione diventa protagonista con Fuori Misura
CISTERNA | Trasporto scolastico, pronte le linee in vista dell’avvio del servizio il prossimo 28 settembre
CISTERNA | Tres Tabernae, riprendono gli scavi nella chiesa paleocristiana sulla via Appia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →