Un altro venerdì nero per i pendolari pontini che sono soliti utilizzare i treni come mezzo di trasporto per gli spostamenti inerenti al lavoro o lo studio. Infatti, dall’una della scorsa notte e fino alle ore 23:59 di oggi è in atto uno sciopero nazionale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper.
La mobilitazione, già dalle prime ore di oggi, ha creato disagi e difficoltà a tanti viaggiatori, con diversi ritardi e anche cancellazioni dei treni. Le problematiche principali si registrano sulle tratte regionali, con molti convogli interessati. Dando uno sguardo a quanto avviene in provincia di Latina, risulta difficile sia raggiungere Roma che spostarsi verso sud, non solo tramite l’utilizzo della linea FL7 Roma-Napoli via Formia, ma anche per quanto riguarda la linea FL8, perché gli stessi collegamenti tra Aprilia e Roma sono sotto l’effetto della mobilitazione.
Chi è riuscito a muoversi questa mattina dovrà pianificare anche gli spostamenti del resto della giornata, visto che la mobilitazione andrà avanti fino alla fine della giornata, con le maggiori difficoltà previste al termine della giornata lavorativa e dunque l’orario di punta per le maggiori presenze in stazione.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.