Blitz della Polizia Locale al mercato settimanale di Nettuno, dove è stato individuato e messo in fuga un venditore abusivo di molluschi. L’intervento è scattato dopo una segnalazione arrivata agli agenti del comandante Albino Rizzo, che hanno avviato una serie di controlli mirati nell’area mercatale, affollata come di consueto.
L’ambulante irregolare, approfittando della confusione tra i banchi, ha tentato di far perdere le proprie tracce, ma l’intera zona è stata passata al setaccio non solo per contrastare l’abusivismo commerciale, ma anche con una funzione di prevenzione antitaccheggio.
Grazie alla collaborazione di diversi avventori e all’attività dell’Unità operativa Attività Produttive, Patrimonio e Demanio – coordinata dal vice commissario aggiunto Gianpaolo Bisogno – il venditore è stato individuato. Alla vista degli agenti, si è dato alla fuga abbandonando però la merce, impossibilitato a trasportarla a causa del peso.
Sul posto sono stati così sequestrati oltre 10 chili di telline, alcune delle quali risultavano ancora vive. In un gesto di rispetto per l’ambiente marino, la Polizia Locale ha provveduto a restituire i molluschi sopravvissuti al loro habitat naturale.


