MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: NETTUNO | In fuga con 25 chili di cocaina nel bagagliaio: muore nello schianto dopo l’inseguimento
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > NETTUNO | In fuga con 25 chili di cocaina nel bagagliaio: muore nello schianto dopo l’inseguimento
Cronaca

NETTUNO | In fuga con 25 chili di cocaina nel bagagliaio: muore nello schianto dopo l’inseguimento

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2025 9:36
Eleonora Paone Pubblicato 26 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Una notte di fuga e paura è finita in tragedia per un uomo di 38 anni, Mecaj Arberi, albanese, morto sul colpo dopo essersi schiantato a tutta velocità contro un palo in legno lungo via Spaventa, in zona Tre Cancelli. Era inseguito dalla Polizia, dopo aver ignorato l’alt e tentato di far perdere le sue tracce a bordo di una Fiat 500 carica di droga.

L’inseguimento è scattato sabato sera a Nettuno, quando due auto sospette, lanciate a tutta velocità, sono incappate in due pattuglie della Polizia impegnate in un’attività di controllo del territorio. Alla vista degli agenti in borghese, i conducenti non si sono fermati all’alt e hanno accelerato tentando la fuga.

Una delle due auto, una Smart guidata da un 26enne italiano, è stata bloccata poco dopo, pare anche a seguito di un urto con una delle auto della Polizia. Il giovane è stato fermato illeso, così come gli agenti. Diversa la sorte per la seconda vettura, una Fiat 500 condotta da Arberi, che ha imboccato la via per Aprilia dirigendosi verso la frazione di Tre Cancelli.

Lì ha imboccato via Silvio Spaventa, un tratto parzialmente asfaltato, spingendo ancora sull’acceleratore per seminare gli agenti. Ma nel buio e a velocità folle, ha perso il controllo del mezzo: la 500 è sbandata, ha travolto un palo in legno e si è ribaltata. L’impatto è stato violentissimo. Quando la pattuglia è arrivata sul posto, Arberi era già in condizioni disperate. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma il 38enne è morto sul colpo.

Solo in seguito si è compreso il motivo della fuga. All’interno dell’abitacolo della Fiat 500, gli agenti hanno trovato una borsa contenente 23 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 25 chili. Un carico di enorme valore economico che i due, secondo le prime ricostruzioni, stavano trasferendo non si sa ancora verso quale destinazione.

Il 26enne italiano è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. Si ipotizza che la Smart fosse l’auto “apripista”, incaricata di segnalare eventuali controlli, ma il piano è andato in fumo quando le due pattuglie in borghese hanno notato i movimenti sospetti e deciso di intervenire.

Le indagini proseguono per ricostruire l’intera rete di contatti e la destinazione finale del carico. Intanto resta l’ennesima tragedia della droga sulle strade della provincia, con un morto, un arresto e un maxi sequestro. A evitare il peggio per passanti o agenti, la prontezza della Polizia e il fatto che nessun altro sia rimasto ferito.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Pedinava e minacciava una donna, 52enne arrestato
LATINA | Incidente a Borgo Piave: una moto prende fuoco, ferito un ventenne
PROVINCIA | Strage sulle strade di Latina: già 55 vittime nel 2024
LATINA | I carabinieri eseguono servizi straordinari “Alto Impatto”: controlli su locali, lavoro irregolare e droga con sanzioni per oltre 9.000 euro
TERRACINA | Incendio distrugge un tavolo davanti ad un bar: indagini in corso
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?