MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Lancia due fumogeni in campo durante la partita: scatta il DASPO per un 42enne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Lancia due fumogeni in campo durante la partita: scatta il DASPO per un 42enne
Cronaca

LATINA | Lancia due fumogeni in campo durante la partita: scatta il DASPO per un 42enne

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2025 16:56
Redazione Pubblicato 28 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, resisi autori di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare nei primi mesi di quest’anno, il Questore, grazie all’ attività svolta dalla Divisione Anticrimine della Polizia di Stato della Questura di Latina, ha adottato 28 provvedimenti di DACUR e 29 provvedimenti di DASPO di cui 18 cosiddetti “Fuori Contesto” .

🔗 Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse LATINA | Aggredisce e minaccia le figlie: arrestato 77enne del posto LATINA | Violenza in strada: automobilista blocca e picchia un ciclista, denunciato

Nei giorni scorsi sono stati notificati altri due provvedimenti, un DASPO e un DACUR, che seguono la stretta operata dal Questore di Latina, volta all’adozione delle misure di prevenzione personale per garantire un maggiore effetto di deterrenza delle condotte particolarmente pericolose, sia in ambito urbano, che in ambito sportivo.

Il primo provvedimento notificato è un DASPO, emesso nei confronti di un 42enne, che nel corso di una partita casalinga disputata lo scorso mese di aprile dal Latina Calcio, aveva lanciato verso il terreno di gioco due artifizi pirotecnici di grandi dimensioni, rischiando di colpire le persone presenti intorno al campo di gioco e mettendo in concreto pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica. L’uomo, sebbene abbia provato a nascondere il gesto, è stato individuato grazie alla visione delle immagini e all’attenta attività svolta dal personale della Digos di Latina. Con l’adozione del provvedimento non potrà accedere agli impianti sportivi e alle relative manifestazioni, per i prossimi due anni.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Salute della donna: chiusa una settimana di visite ed esami gratuiti al “Santa Maria Goretti”
GAETA | Scuole e uffici comunali chiusi venerdì 15 maggio in occasione del passaggio del Giro d’Italia
TERRACINA | Si finge funzionario dell’INPS e si fa dare 1000 euro, custodia cautelare per un 60enne
FONDI | Stretta della Polizia su soggiorni irregolari e controlli immobiliari: 5 espulsioni e sanzioni per 4mila euro
FONDI | Sfugge all’alt della Polizia e si dà alla fuga: inseguimento nella notte, denunciato un uomo
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?