MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CIVITAVECCHIA | “SpritzAut® – Brindiamo all’inclusione”, sabato la presentazione del progetto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CIVITAVECCHIA | “SpritzAut® – Brindiamo all’inclusione”, sabato la presentazione del progetto
Cultura & Eventi

CIVITAVECCHIA | “SpritzAut® – Brindiamo all’inclusione”, sabato la presentazione del progetto

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2025 17:58
Redazione Pubblicato 29 Maggio 2025
Condividi
Condividi

In occasione dell’arrivo della Nave Amerigo Vespucci a Civitavecchia e dell’allestimento del Villaggio IN Italia, l’associazione LiberAutismo APS sarà presente il prossimo 31 maggio con il suo innovativo progetto SpritzAut® – Brindiamo all’inclusione. L’evento, che vedrà la partecipazione della Ministra per la Disabilità Alessandra Locatelli, sarà l’occasione per presentare al pubblico il rimorchio-bar SpritzAut®, il cui arrivo è previsto per il mese di giugno.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | L’alternative rock dei Vintage Violence arriva al Sottoscala9 → LATINA | L’alternative rock dei Vintage Violence arriva al Sottoscala9 ROMA | Over/Emergenze Teatrali: Grandmother Tongue di Federico Mattioli vince la VII edizione → ROMA | Over/Emergenze Teatrali: Grandmother Tongue di Federico Mattioli vince la VII edizione FONDI | Grande successo per l’Orchestra di fiati “Armonie Fondana” → FONDI | Grande successo per l’Orchestra di fiati “Armonie Fondana”

SpritzAut® è un progetto di vita in movimento, pensata per la pianificazione di percorsi lavorativi che rispondano alle esigenze delle persone con autismo. Attraverso questo progetto, i ragazzi di LiberAutismo possono specializzarsi in diverse mansioni, dalla preparazione di cocktail alla gestione degli eventi, sempre affiancati da tutor, educatori e psicologi specializzati.

- Advertisement -

A breve i ragazzi di SpritzAut®, con la loro attività diverranno mobili: nei prossimi giorni sarà consegnato all’associazione il rimorchio-bar SpritzAut®, finanziato grazie a un bando della Chiesa Valdese (8 per 1000). Il mezzo, attrezzato e confortevole, consentirà spostamenti sul territorio e offrirà una postazione di lavoro protetta. Per il trasporto del rimorchio e del team, è stato acquistato un furgone da 9 posti con gancio traino.

Grazie alla collaborazione con il bartender di fama internazionale Giovanni Forte, sono stati ideati due cocktail simbolo: l’analcolico Orangespritz e l’alcolico Bluespritz. SpritzAut® si propone così come un presidio sociale mobile, capace di abbattere l’isolamento e favorire l’incontro tra cittadinanza e neurodivergenza, rendendo visibile il potenziale delle persone nello spettro autistico. Appuntamento a Civitavecchia il 31 maggio.

- Advertisement -

Nata dieci anni fa a Formia da un gruppo di genitori, LiberAutismo APS si dedica a migliorare la qualità della vita delle persone con Autismo e delle loro famiglie, promuovendo inclusione e autonomia. L’associazione è anche ente associato ad A.N.G.S.A. APS (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo).

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Torna “All’ombra del Parco”, la terza edizione parte da Villa Fogliano
SERMONETA | Torna la Secolare Fiera di San Michele, cinque giorni tra tradizione e spettacoli
FORMIA | Il Parco Riviera di Ulisse compie 22 anni: festa a Gianola tra natura e archeologia
FONDI | Tony Notarberardino racconta il Chelsea Hotel attraverso oltre 500 ritratti
SERMONETA | Le zuppe del territorio protagoniste alla Fiera di San Michele
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →