La prima notizia è che la Futura Terracina si è assicurata matematicamente la partecipazione alla B2 della prossima stagione per il quinto anno, quarto consecutivo. Certo, un obiettivo assolutamente alla portata, ma dopo i contrattempi fisici anche in conseguenza di quanto successo la passata stagione, era importante mettere questo tassello.
La squadra di Alberto Gatto con la vittoria di Pomezia per 3 a 0 è sesta. I bilanci si fanno a fine stagione, ma va detto che il campionato disputato è andato ben oltre le aspettative per quanto detto finora. Lo staff tecnico si è ritrovato di volta in volta a dover modificare la preparazione delle varie gare mantenendo però sempre la stessa invidiabile serenità nell’affrontare ogni emergenza. E questo ha poi permesso di conseguenza di vedere all’opera anche le giovani che in prospettiva futura saranno le protagoniste. E se Alessia Dalia (2007) e Sara Scirocchi (2008) sono state tra le più convocate in prima squadra, al centro ecco Chiara Turriziani (2008) e Ludovica Borghetto(2009) affiancare Francesca Borelli in virtù delle defezioni di Ragone e Mastantuono.
A Pomezia le futurine hanno fatto il loro contro una squadra già retrocessa ma che continua a giocare con lo stesso impegno. Dopo la pausa pasquale la Futura ospiterà Sant’Elia seconda in classifica e già certa dei play off. Nel settore giovanile applausi per l’Under 13 che ha sfiorato l’accesso alle finali regionali cedendo 2 a 1 alla corazzata Casal de Pazzi. Bene gli altri campionati giovanili con un movimento che anche nel week end ha visto diverse squadre protagoniste dall’Under 18 alle Under 12 mini. In Prima Divisione la capolista ha superato 3 a 0 N.Golfo portando a nove i punti di vantaggio sul Velletri quando mancano due giornate al termine. Ma le castellane mercoledì 16 recupereranno la gara contro Volley School Aprilia. In caso di successo saranno decisive le ultime due giornate.