Latina continua a fare i conti con disagi idrici imprevisti. A seguito dell’interruzione programmata della fornitura d’acqua, Acqualatina ha segnalato complicazioni tecniche durante i lavori sulle condotte. Questi imprevisti hanno reso necessarie ulteriori operazioni per garantire un ripristino in sicurezza della rete idrica. Il ritorno alla normalità è previsto nel corso della giornata, ma ulteriori aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.
Il personale tecnico è al lavoro senza sosta per limitare al massimo i disagi alla popolazione e completare gli interventi nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, il disagio si è fatto sentire anche nelle scuole di ogni ordine e grado, comprese le università, dove fino all’ultimo momento non era chiaro se fosse necessario far uscire gli studenti anticipatamente. L’incertezza ha creato confusione tra docenti e famiglie, mettendo in difficoltà la gestione delle attività didattiche e logistiche. Alcuni istituti hanno deciso di sospendere le lezioni, mentre altri hanno cercato soluzioni alternative per garantire il normale svolgimento delle attività.
Le zone interessate
- Latina – Intero comune, esclusi Latina Scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo Santa Maria, Borgo Carso e Podgora.
- Sabaudia – Intero comune.
- San Felice Circeo – Zona Bassa e Borgo Montenero.
- Terracina – Colle la Guardia 1 e 2, Via Mediana Vecchia, SP San Felice Circeo.
- Pontinia – Intero comune.
- Sezze – Via Migliaia 46 e traverse.
Servizio sostitutivo di autobotti
Per mitigare i disagi, sono stati predisposti punti di rifornimento idrico nei seguenti siti:
- Latina: Piazza Celli, Q5 Largo Cavalli.
- Pontinia: Piazza Kennedy.
- Sabaudia: Piazza del Comune.
- San Felice Circeo: Via Sabaudia, Piazzale Italo Gemini, Piazza IV Ottobre.


