MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PRIVERNO | Allarme leone: fake news, il sindaco smentisce la bufala
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > PRIVERNO | Allarme leone: fake news, il sindaco smentisce la bufala
Cronaca

PRIVERNO | Allarme leone: fake news, il sindaco smentisce la bufala

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2025 9:28
Eleonora Paone Pubblicato 30 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Una voce infondata, circolata ieri sera intorno alle 22:00, ha generato allarme e confusione tra i residenti della zona Ceriara, nei pressi di Madonna delle Grazie e dello stadio Palluzzi: secondo quanto riportato da alcuni messaggi sui social e chat private, un leone – o forse una tigre – sarebbe fuggito da un circo in città.

Nel giro di pochi minuti, il tam tam ha fatto il giro del paese, alimentando timori e false segnalazioni. Ma la notizia era totalmente priva di fondamento.

A rassicurare i cittadini è stata direttamente il sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia, che ha smentito categoricamente l’accaduto:
«Vorrei rassicurare tutti che dal circo non è fuggito nessun leone, tigre o altro animale. Ringrazio i nostri Carabinieri per aver verificato  a seguito del tam tam che dal pomeriggio di oggi sta creando tanta confusione. Al bontempone che si è divertito a mettere in giro la notizia dico che c’è chi l’ha fatto già prima di lui e quindi non è stato affatto originale.»

Nessuna fuga di animali, nessuna emergenza. Solo l’ennesima fake news, che per qualche ora ha seminato il panico inutilmente.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Pedinava e minacciava una donna, 52enne arrestato
LATINA | Incidente a Borgo Piave: una moto prende fuoco, ferito un ventenne
PROVINCIA | Strage sulle strade di Latina: già 55 vittime nel 2024
LATINA | I carabinieri eseguono servizi straordinari “Alto Impatto”: controlli su locali, lavoro irregolare e droga con sanzioni per oltre 9.000 euro
TERRACINA | Incendio distrugge un tavolo davanti ad un bar: indagini in corso
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?