Una voce infondata, circolata ieri sera intorno alle 22:00, ha generato allarme e confusione tra i residenti della zona Ceriara, nei pressi di Madonna delle Grazie e dello stadio Palluzzi: secondo quanto riportato da alcuni messaggi sui social e chat private, un leone – o forse una tigre – sarebbe fuggito da un circo in città.
Nel giro di pochi minuti, il tam tam ha fatto il giro del paese, alimentando timori e false segnalazioni. Ma la notizia era totalmente priva di fondamento.
A rassicurare i cittadini è stata direttamente il sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia, che ha smentito categoricamente l’accaduto:
«Vorrei rassicurare tutti che dal circo non è fuggito nessun leone, tigre o altro animale. Ringrazio i nostri Carabinieri per aver verificato a seguito del tam tam che dal pomeriggio di oggi sta creando tanta confusione. Al bontempone che si è divertito a mettere in giro la notizia dico che c’è chi l’ha fatto già prima di lui e quindi non è stato affatto originale.»
Nessuna fuga di animali, nessuna emergenza. Solo l’ennesima fake news, che per qualche ora ha seminato il panico inutilmente.


