Stava cercando di tornare a casa dopo una mattinata di lavoro nei campi, ma un’inversione di marcia azzardata gli è quasi costata la vita. È in gravi condizioni un bracciante agricolo di nazionalità indiana, investito ieri poco dopo mezzogiorno da un autocarro mentre cercava di attraversare la strada statale Pontina, al chilometro 74,5, nei pressi dello svincolo per Borgo Isonzo.
L’uomo, in sella al suo scooter Piaggio Liberty, avrebbe approfittato di un varco nello spartitraffico per invertire il senso di marcia, una manovra vietata ma, purtroppo, troppo frequente su quel tratto. In quel momento stava sopraggiungendo un furgone Iveco guidato da un 77enne di Fondi, che nonostante abbia tentato di sterzare all’ultimo per evitarlo, non è riuscito a impedire il violento impatto.
Lo scooter è stato travolto, il conducente sbalzato sull’asfalto: le sue condizioni sono delicate. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti medici. Sul posto, oltre ai soccorritori, è intervenuta la Polizia Stradale di Terracina, che ha effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze per ricostruire la dinamica.
Il personale Anas ha gestito la viabilità durante la rimozione dei veicoli, in un tratto dove, ancora una volta, una scorciatoia per risparmiare pochi minuti ha rischiato di trasformarsi in tragedia.


