La NBT Latina mette il punto esclamativo sulla sua stagione regolare con una prestazione solida e convincente: i pontini battono il Club Bk Frascati 89-72, chiudendo al terzo posto in classifica e guadagnando così il prezioso vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff contro Frassati Ciampino Basketball.
Una partita ben gestita dalla formazione di coach Andrea Berardi, che ha preso le redini del match a partire dal secondo quarto (parziali: 21-20; 19-9; 28-24; 21-19), ampliando il divario con lucidità e determinazione. È stata l’ennesima dimostrazione della crescita collettiva del gruppo, sempre più maturo e compatto.
Schivo sugli scudi, Valente e Pedà impeccabili
Protagonista assoluto della serata è stato Federico Schivo, autore di 26 punti e anima offensiva della squadra. Ottima anche la prestazione di Valente, che ne ha messi a referto 21, e di Pedà e Berardi M., entrambi in doppia cifra con 12 punti. Segnali chiari: la NBT Latina è pronta a giocarsela fino in fondo.
Coach Berardi ha voluto sottolineare il valore del gruppo al termine della gara:
«Sono davvero soddisfatto. Questa vittoria è il frutto di un percorso costante e pieno di impegno. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, e il risultato finale parla per loro. Il terzo posto è il giusto premio per una stagione praticamente perfetta, portata avanti con entusiasmo e spirito di squadra. Ora ci aspetta un playoff impegnativo contro una squadra esperta come il Frassati, ma siamo pronti a dire la nostra.»
Con il morale alle stelle, la NBT Latina si proietta verso il primo turno dei playoff con determinazione e ambizione. L’avversario sarà il Frassati Ciampino, formazione di esperienza e qualità, ma i pontini potranno contare sull’energia del PalaBianchini e su un gruppo in grande fiducia.
Per Frascati, invece, già destinata ai playout, si apre una fase delicata in cui dovrà affrontare la Virtus Valmontone per cercare di mantenere la categoria.
TABELLINI
NBT Latina: Melloni n.e., Fanè, Cavicchini 8, Schivo 26, Pedà 12, Ferrante n.e., Valente 21, Piccinini 8, Collazo Z. 2, Paraschivu, Collazo A., Berardi M. 12.
All. Berardi A.
Club Bk Frascati: Niccolai 28, Di Camillo 12, Ramirez Gavidia, Camber 2, Mauro 2, Clarke 11, Thiam 4, Rossi, Galluccio, Meconi 2, Yenan 9, Smith 2.
All. Di Segni.
Ora il tempo delle prove è finito. Inizia la fase più elettrizzante dell’anno: i playoff. E la NBT Latina non vuole fermarsi qui.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.