Nella serata di sabato, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione, mirata alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa, nonché al consumo di alcol e stupefacenti, ha portato alla denuncia di un giovane del posto.
Durante un controllo, i militari hanno fermato un ragazzo di 18 anni, sottoponendolo a una perquisizione personale e veicolare. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 14 centimetri, con una lama di 6 centimetri, oltre a 0,20 grammi di hashish.
Per questo motivo, il 18enne è stato deferito in stato di libertà per possesso ingiustificato di arma bianca e segnalato alla competente Autorità Amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e la droga sarà sottoposta alle analisi di laboratorio per determinarne le caratteristiche quantitative e qualitative.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva. I controlli straordinari dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio.


