MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Sviluppo economico, Angelilli: “Novo Nordisk investimento strategico per il sistema Lazio”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Sviluppo economico, Angelilli: “Novo Nordisk investimento strategico per il sistema Lazio”
Regione

ROMA | Sviluppo economico, Angelilli: “Novo Nordisk investimento strategico per il sistema Lazio”

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2025 15:20
Redazione Pubblicato 14 Marzo 2025
Condividi
Condividi

«La Regione Lazio accoglie con grande soddisfazione la decisione del Consiglio dei ministri di dichiarare di preminente interesse strategico l’investimento della multinazionale del settore farmaceutico Novo Nordisk. Un programma strategico, che conferma il Lazio come hub europeo per la produzione farmaceutica avanzata, grazie a un investimento diretto di oltre 2 miliardi di euro fino al 2029 da attuare già dal 2025. Si tratta di un valore aggiunto per tutto il sistema industriale e di ricerca regionale, con affetti positivi in termini di posti di lavoro, anche per la città di Anagni e la provincia di Frosinone».

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli.

«L’operazione testimonia la grande attenzione del Consiglio dei ministri e del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, verso la Regione Lazio, attraverso un programma che prevede l’ampiamento dello stabilimento farmaceutico di Anagni, con un incremento della capacità produttiva e dei livelli occupazionali con circa 800 nuove assunzioni», ha spiegato la vicepresidente Angelilli.

«L’investimento Novo Nordisk conferma il ruolo strategico che la nostra Regione può svolgere per il comparto farmaceutico, ma non solo: il Lazio, infatti, si dimostra sempre più attrattivo per le multinazionali che scelgono di investire nel territorio, contribuendo allo sviluppo dell’innovazione e della competitività. La Regione si conferma polo di eccellenza nelle nuove tecnologie, nell’innovazione, nella ricerca e nel biotech, rafforzando la sua posizione a livello internazionale», ha concluso la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Via libera al “Gran Tour del Lazio”: Regione e FIAB firmano il protocollo per l’anello cicloturistico
ROMA | Telefona e fa rimuovere dalla fiera il libro contro la Meloni, dalla Regione arriva la smentita
ROMA | Educazione alimentare, biologico e sostenibilità: i quattro progetti di Arsial e Regione
ROMA | Stanziati dalla Regione contributi per più di 3 milioni a favore dei Comuni del sistema portuale
ROMA | Programma Straordinario Regionale di Investimenti Pubblici , Tripodi: “Risorse e opportunità per i Comuni”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?