Roccasecca dei Volsci si prepara all’arrivo della primavera con una festa dedicata. L’appuntamento è per domenica 23 marzo, quando tutto il paese si riunirà per festeggiare l’arrivo della nuova stagione attraverso eventi, mostre e momenti di convivialità.
Nel corso della giornata, organizzata dalla Pro Loco locale, sono in programma diversi eventi, ideati su misura per tutte le età, in modo da far conoscere Roccasecca dei Volsci in tutte le sue diverse sfumature.
La mattinata sarà dedicata agli appassionati di auto e moto d’epoca, con l’arrivo e la benedizione di tante Fiat 500 e Vespa, veicoli che hanno fatto la storia dell’Italia e che ancora oggi tanto colpiscono gli appassionati. Dopo la partenza per la montagna seguirà la sfilata per le vie del paese, con anche animazione pensata per i bambini, per poi concludere questa parte di eventi con un pranzo tutti insieme.
Oltre alla parte storica dedicata agli appassionati, la Pro Loco ha pensato anche a una mostra di pittura, per i tanti interessati all’arte. Alle ore 10:40 presso il Tempietto di San Raffaele, verrà inaugurata la Collettiva Pittorica degli “Artisti in erba” del maestro Tiziana Pietrobono.
Quella di domenica 23 marzo sarà una giornata all’insegna dello stare insieme e di fare comunità per tutti gli abitanti di Roccasecca dei Volsci e per quelli che vorranno raggiungere il paese.
Soddisfatta del programma la presidente della Pro Loco Alessandra Cipolla, che ha così commentato: “La Festa della Primavera è un’occasione per far conoscere il nostro paese a persone che vengono da fuori e valorizzarlo con la presenza di queste iniziative. Sarà una giornata all’ insegna del relax e divertimento, per grandi e piccoli. Si riscopriranno sapori tradizionali e durante la festa ci sarà anche una piccola fiera con la presenza di stand di varie tipologie”.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.