Un incidente spettacolare ma fortunatamente senza feriti si è verificato nella tarda serata di sabato nel centro di Latina, precisamente in Piazza Dante, nei pressi dell’incrocio tra viale Giuseppe Mazzini e via Ugo Todaro.
Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Punto, per cause ancora in fase di accertamento, ha colpito la fiancata sinistra di una Jeep Compass. Dopo l’urto, la vettura ha proseguito la sua corsa impattando contro una Hyundai Atos parcheggiata a bordo strada e finendo poi sul marciapiede. L’auto si è infine arrestata dopo aver abbattuto il muretto dell’aiuola di un palazzo di fondazione.
Nonostante il centro fosse popolato di persone, il tratto di marciapiede interessato dall’incidente era fortunatamente sgombro in quel momento, evitando conseguenze più gravi. Nessuna delle persone coinvolte ha richiesto il trasporto in ospedale per le cure. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina, incaricati dei rilievi e degli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.


