Un drammatico incidente stradale ha scosso la comunità di Sperlonga e quella di Itri. Massimo Fiorelli, 54 anni, noto imprenditore e titolare di una storica pasticceria di famiglia, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri sulla strada regionale 82 “Valle del Liri”, in località Lazzano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15, quando la Ducati di Fiorelli si è scontrata con una Mercedes che viaggiava nella direzione opposta. L’impatto, avvenuto al chilometro 124 della strada che collega Itri al Santuario della Madonna della Civita, è stato fatale per il motociclista, che è finito sotto il veicolo. I vigili del fuoco di Gaeta sono intervenuti per estrarre il corpo, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Fiorelli, grande appassionato di moto, gestiva insieme alla sorella Barbara una rinomata pasticceria in Piazza Fontana, nella parte bassa di Sperlonga. L’attività, avviata dal padre Filippo, scomparso lo scorso anno, si era nel tempo ampliata diventando un punto di riferimento per residenti e turisti. Il 54enne lascia la compagna e due figlie, gettando nello sconforto amici e conoscenti.
L’intera comunità di Sperlonga è sotto shock per la perdita di un uomo stimato e conosciuto. Anche Itri piange questa ennesima tragedia sulle strade provinciali. Il tratto della regionale 82 è noto per la sua pericolosità: due anni fa, nello stesso punto, persero la vita tre motociclisti, tra cui Rosanna Addessi, volontaria della Croce Rossa. La strada, stretta e caratterizzata da tornanti e curve insidiose, richiede la massima prudenza da parte di automobilisti e centauri.


