Il Carnevale si fa sentire di nuovo in Piazza del Popolo a Latina e, finalmente, dopo qualche anno di assenza, sono tornati gli attesissimi carri allegorici realizzati dall’associazione Amici in Festa a colorare il centro città.
L’evento, inizialmente previsto per sabato 1 marzo e rinviato a oggi alle 14.30, ha regalato un pomeriggio di puro divertimento, coinvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera di festa e spensieratezza. Piazza del Popolo si è trasformata in un tripudio di colori, musica ed energia, gremita di persone accorse per godersi lo spettacolo.
I veri protagonisti della giornata sono stati i bambini, entusiasti ed emozionati di poter finalmente partecipare di nuovo alla sfilata dei carri. Con i loro costumi variopinti, i volti dipinti e i coriandoli stretti nelle mani, hanno seguito i carri con occhi sognanti, ballando e giocando tra una sfilata e l’altra. Ogni angolo della piazza era animato dalla loro gioia contagiosa, rendendo l’atmosfera ancora più magica.
Come da tradizione, non sono mancati gli spettacolari numeri delle “Majorettes Blue Twirling” e delle “Cheerleader Galilei Sani”, che con le loro coreografie coinvolgenti hanno strappato applausi e sorrisi a tutto il pubblico presente.
L’evento ha visto anche la presenza dell’assessore Gianluca Di Cocco ad aprire il corteo.
Tra musica, balli, coriandoli e stelle filanti, il Carnevale di Latina ha regalato una giornata speciale a tutti i presenti, facendo riscoprire il piacere di una tradizione che, nonostante le difficoltà, continua a unire e far sognare la città.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.