Sorrento 1 – 1 Latina
Sorrento: Del Sorbo, Fusco, Guadagni (88’ Russo), Cuccurullo, Blondett, Musso, Panico (88’ Di Somma), Scala (57’ Guarracino), Matera (79’ Rossetti), Cangianiello, Vitiello. ALL. FERRARO. A DISP: Harrasser, Colombini, Biagetti, Carotenuto, Carillo, Riccardi, Polidori, Morleo, Colangiuli, Palella, Esposito.
Latina: Basti, Vona E. (73’ Saccani), Rapisarda, Riccardi (73’ Crecco) Marenco, Berman, Gatto, Petermann (63’ Ekuban), Zuppel (85’ Ciko), Scravaglieri (85’ Cittadino), Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Pannozzo, Civello, Ercolano, Ndoj, Motolese, Segat, Polletta, Ciciretti.
Arbitro dell’incontro: Nigro Mattia di Prato
Assistenti: Andreano Vincenzo di Foggia e Signorelli Stefania di Paola
Quarto uomo: Aldi Ciro di Lanciano.
Marcatori: 48’ Guadagni (S), 77’ Saccani (L)
Ammoniti: 38’ Petermann (L), 71’ Panico (S), 73’ Riccardi (L), 95’ Vitiello (S), 96’ Blondett (S) 96’ Ciko (L)
Espulsi: 95’ Latina (Componente della panchina)
Recuperi: 2’ pt / 5’ st
Angoli: Sorrento 6 – 2 Latina
Il Latina strappa un punto al “Viviani” di Potenza, e con il pareggio contro il Sorrento torna a casa con un punto in più che avvicina all’ipoteca del discorso salvezza. Dopo un primo tempo anonimo, i nerazzurri si fanno sorprendere dalla prodezza di Guadagni che si inventa la palla dell’1-0, sorprendendo Basti fuori dai pali. Mister Boscaglia, però, risponde dalla panchina e con il neoentrato Saccani trova il gol dell’1-1.
Il primo squillo della gara arriva dopo due minuti, con il sinistro di Guadagni che non impensierisce per nulla la porta difesa dall’esordiente Basti. Partita evanescente, specie a centrocampo, con le due squadre che non se le mandano a dire con ripetuti contrasti. Il Latina prova a congelare il possesso palla per provare a sfondare sull’esterno ed è sul tentativo di destro di Riccardi che, al 24′, arriva la prima occasione per i nerazzurri. Alla mezz’ora, occasione netta per il Sorrento con la difesa del Latina che salva sulla linea di porta la palla di Cuccurullo, favorito dal colpo di testa fallito da Blondett.
Guadagni pesca il jolly e al 49′ porta avanti il Sorrento. Ripartenza bruciante del numero 7 rossonero che pennella un gran tiro di sinistro, trovando un Basti non impeccabile e fuori posizione. Il Latina prova a rispondere spingendo sull’out di destra, cercando il cross giusto per impensierire la difesa avversaria. Mister Boscaglia prova anche a pescare dalla panchina, lanciando in campo Ekuban (per l’ammonito Petermann), seguito poi da Crecco e Saccani (al posto di Vona e Riccardi). Mosse che danno i suoi frutti al 77′ con la rete del pareggio firmata da Saccani. L’azione del gol è stata accompagnata da un erroraccio della difesa rossonera che, sulla pressione di Ekuban, ha cincischiato, favorendo così l’incursione di Saccani. Cambia così l’inerzia della partita, in favore degli uomini di mister Boscaglia. Ma al triplice fischio il risultato non cambia e dopo una pioggia di cartellini, al “Viviani”, cala il sipario: tra Sorrento e Latina è 1-1-.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.