MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CALCIO | Latina ko in casa: il Catania rimonta e ne fa quattro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CALCIO | Latina ko in casa: il Catania rimonta e ne fa quattro
Sport

CALCIO | Latina ko in casa: il Catania rimonta e ne fa quattro

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2025 17:12
Paolo Borgi Pubblicato 8 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Latina 1 – 4 Catania 

Latina (3-5-2): Zacchi, Vona E. K, Rapisarda, Mastroianni (45’ Zuppel), Riccardi (78’ Ndoj), Marenco, Gatto, Petermann (86’ Bocic), Motolese (45’ Crecco), Ekuban, Improta (78’ Saccani). ALL BOSCAGLIA. A DISP: Civello, Basti, Ercolano, Ciko, Di Livio, Berman, Segat, De Marchi, Scravaglieri.

Catania FC (3-4-1-2): Dini, De Rose K, Jimenez, Di Gennaro, Quaini, Luperini (60’ Frisenna), Raimo, Lunetta (85’ Gega), Montalto (68’ De Paoli), Allegretto, Ierardi. ALL. TOSCANO. A DISP: Butano, Farroni, Del Fabro, Forti, Corallo.

Arbitro dell’incontro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone

Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Mattia Morotti di Bergamo

Quarto uomo: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia

Marcatori: 50’ Ekuban (L), 54’ Montalto (C), 72’ Jimenez (C), 39’ Jimenez (C), 90’ Autogol.

Ammoniti: 22’ Quaini (C), 28’ Motolese (L), 47’ Crecco (L), 56’ Boscaglia (L, Dalla Panchina), 58’ Improta (L), 65’ Frisenna (C), 75’ Rapisarda (C), 79’ Dini (C), 83’ Ndoj (L).

Angoli: Latina 8 – 3 Catania

Recupero: 1’ pt / 4’ st

Note: 2256 di cui 892 abbonati e 349 ospiti.

Il Latina resta inchiodata a quota 27 e con il poker subito contro il Catania torna a perdere nelle mura amiche. Primo tempo bloccato con le emozioni rimandate alla seconda parte di gara. Alla ripresa, infatti, botta e risposta tra le due squadre con il Catania che completa la rimonta grazie al rigore di Montalto e la doppietta di Jimenez che rispondono al momentaneo vantaggio di Ekuban. Negli istanti finali, a beffare i nerazzurri, è l’autogol di Saccani.

Matteo Di Gennaro sfiora il secondo gol stagionale al 3’ minuto. Il difensore si libera facilmente da Mastroianni e sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita si divora un’occasione gigantesca. Gara, però, sostanzialmente bloccata sul piano del gioco con il lungo possesso palla del Latina e una carente pressione siciliana. La miglior occasione del primo tempo, sul finale, capita sul destro di Rapisarda che di potenza sfiora il “gol dell’ex”. Da segnalare nell’azione una palla visionaria di Riccardi  che passa dietro ad Allegretto e il movimento di Rapisarda sul lato cieco del difensore.

Mister Boscaglia pesca dalla panchina e inizia la seconda frazione di gioco lanciando in campo Zuppel e Crecco. Mosse che movimentano il ritmo del Latina. I padroni di casa, infatti, trovano il vantaggio al 51′ con la rete dell’1-0 firmata da Joseph Ekuban. L’attaccante gira di testa e con precisione il cross di Riccardi e trova il gol numero tre in dieci partite. Palla angolata ma non imprendibile con Dini battuto sul suo palo. La gioia nerazzurra, però, dura qualche giro d’orologio. Al 55′ è un glaciale Montalto a portare di nuovo il risultato in parità, trasformando dagli undici metri la palla dell’1-1 con un piattone di sinistro finito sulla parte laterale della rete. L’assetto offensivo del Latina sbilancia la formazione nerazzurra e al 72′ incassa il colpo dell’1-2 di Jimenez. Il fantasista siciliano, alla sua miglior stagione in carriera, completa una rimonta devastante e trova la rete dopo uno slalom in mezzo a quattro giocatori. Il Catania insiste e all’81’ si ritrova ad un passo dal triplice vantaggio ma il palo colpito da Lunetta tiene vive le speranze del Latina. Speranze, però, terminate qualche minuto dopo con la doppietta di Jimenez su rigore, nello stesso punto battezzato da Montalto. Al 93′ per il Latina arriva anche la beffa con l’autogol di Saccani. 

Con l’esclusione del Taranto dal campionato di Serie C e i punti di penalizzazione (-4)  per il Messina sembrerebbe scritto, ormai, il destino dei bassi fondi della classifica. Il Latina, però, non deve abbassare la guardia ma, anzi, deve continuare sulla sua strada e conquistare quanti più punti possibili in un mese, quello di marzo, che si prospetta denso di sfide da “dentro o fuori”. Tra i risultati del pomeriggio è la sconfitta del Messina quello più “utile” ai nerazzurri, con le due squadre che restano separate da dodici lunghezze. Per i pontini ulteriori risultati da attenzionare sono quelli di Casertana e Altamura, impegnate rispettivamente contro Benevento e Juventus Next Gen.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Sabaudia atteso a Gioia del Colle: Stufano carica i compagni: «Sfida tosta, ma possiamo giocarcela con tutti»
GINNASTICA AEROBICA | Rusu incanta agli Europei in Azerbaigian: due argenti per la Gymnova
VOLLEY | Cisterna pronta ad accogliere Modena, Bayram carica la squadra per la SuperLega
FUTSAL | Il Cisterna riparte da Anzio, Mister Cellitti: “Testa solo a questa gara, abbiamo voglia di reagire”
BASKET | Benacquista Latina vince di carattere a Imola e resta nel gruppo di testa
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?