LATINA – JUVENTUS NXG 3-2
Latina Calcio 1932: Zacchi, Vona E (78’ Crecco), Rapisarda, Ciko (63’ Zuppel), Di Livio K (79’ Ndoj), Riccardi, Marenco (64’ Petermann), Berman, Gatto (63’ Bocic), Ekuban, Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Civello, Basti, Ercolano, Cittadino, Saccani, Motolese, Segat, Polletta, Scravaglieri.
Juventus NxG: Daffara, Afena Gyan (73’ Citi), Macca, Cudrig (39’ Pietrelli), Scaglia F, Gil Puche, Puczka, Turco (73’ Comenencia) Villa (45’ Turicchia), Adzic, Silva Semedo (45’ Mancini). ALL BRAMBILLA. A DISP: Garofani, Scaglia, Anghelè, Poli, Amaradio, Guerra, Owusu, Perotti, Deme, Papadopoulos.
Arbitro dell’incontro: Gangi Mauro di Enna. Assistenti: Rinaldi Alberto di Pisa e Marra Vincenzo di Agropoli. Quarto uomo: Senes Andrea di Cagliari
Marcatori: 14’ Rapisarda (L), 51’ Turicchia (J), 61’ Turicchia (J), 81’ Improta (L), 89’ Zuppel (L)
Ammoniti: 8’ Marenco (L), 29’ Boscaglia (All.Latina, Dalla Panchina), 40’ Puczka (J), 42’ Afena Gyan (J), 81’ Bocic (L), 82’ Comenencia (J), 90’ Zuppel (L).
Espulsi: 44’ Puczka (J, Doppia Ammonizione).
Recuperi: 3’ pt / 5’ st
Angoli: Latina 6 – 3 Juventus NxG
Note: Spettatori totali 2022 di cui 894 abbonati e 26 ospiti
Il Latina tiene fede alle parole del suo mister e trasforma la delusione delle ultime uscite in una prova di carattere contro i bianconeri di mister Brambilla. Il primo tempo del “Francioni” vede i nerazzurri in vantaggio grazie al gol di Rapisarda. L’espulsione di Puczka, sul finale, sembrava aver messo in discesa la partita ma, alla ripresa, la doppietta messa a segno da Turicchia ribalta il risultato. Montagna russa di emozioni nel secondo tempo con il pareggio di Improta e il colpo in extremis di Zuppel che cala il sipario sulla partita e firma il successo del Latina, che conquista tre punti d’oro e accorcia le distanze dal Foggia.
Avvio deciso dei bianconeri con la fitta rete di passaggi del trio Cudrig-Macca-Adzic che prova a scardinare la difesa nerazzurra. I padroni di casa, però, non si fanno trovare impreparati e al quarto d’ora puniscono gli avversari con il colpo di testa di Rapisarda. Il difensore mette in rete la palla dell’1-0 sfruttando l’ottimo cross tagliato di capitan Di Livio e approfittando del mancato aggancio di Ciko. Inizia così un’altra partita dove il Latina prova a spingere con fiducia e velocità sugli esterni, forte di un centrocampo equilibrato nella doppia fase che annulla facilmente le incursioni bianconere. A mettere in discesa la partita ci pensa Puczka che, per somma di cartellini, lascia in dieci i suoi sul finale di primo tempo dopo aver falciato Ekuban e fermato una possibile ripartenza.
Alla ripresa Brambilla cambia assetto tattico e con l’uomo in meno lancia in campo Mancini e Turicchia. Mosse che dichiarano la voglia di provare a giocarsi la partita e non arrendersi ad un atteggiamento difensivo. Arriva proprio dalla panchina, infatti, il gol che riapre la gara con la zampata di Turicchia che su calcio d’angolo ristabilisce la parità. Reazione di nervi quella del Latina che prova a far valere la superiorità numerica con i movimenti a svariare di Ciko e la velocità di Ekuban. All’ora di gioco è ancora Turicchia a trovare la via della rete, con la doppietta personale che porta la partita sul risultato di 1-2. Complice del vantaggio bianconero è una dormiente difesa del Latina dove il classe 03′ ha giganteggiato in tutta tranquillità, trovando il colpo di testa vincente. All’80’, a completare il turbinio di emozioni del secondo tempo ci pensa Improta che con un tiro fortunosamente sporcato trova il colpo del 2-2. Il Latina cavalca l’onda dell’entusiasmo e con Zuppel completa la rimonta. L’attaccante, all’88’, da buon rapace d’area si fa trovare pronto e trova l’appuntamento con il gol vittoria.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.