Crotone 4 – 0 Latina
FC Crotone: D’Alterio, Cargnelutti, Vitale, Murano (66’ Gomez), Armini, Di Stefano (77’ Schirò), Gallo, Ricci (66’ Silva),Groppelli, Rispoli (77’ Piras), Tumminello (82’ Vilardi). ALL. LONGO. A DISP: Martino, Sassi, Di Pasquale, Guerini, Cantisani, Cocetta.
Latina Calcio 1932: Zacchi, Vona E (66’ Crecco), Rapisarda, Di Livio (K), Riccardi (77’ Saccani) Marenco, Berman, Gatto (77’ Ciko), Ekuban (66’ Zuppel), Scravaglieri (82’ Ercolano), Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Basti, Pannozzo, Ndoj, Cittadino, Bocic, Ciciretti.
Arbitro dell’incontro: Allegretta Giuseppe di Molfetta.
Assistenti: Brunetti Edoardo di Milano e Massari Francesco di Molfetta.
Quarto uomo: Sciolti Gabriele di Lecce.
Marcatori: 29’ Murano (C), 47’ Tumminello (C), 60’ Rispoli (C), 76’ Gomez (C)
Ammoniti: 63’ Di Livio (L), 89’ Groppelli (C)
Recuperi: 1’ pt / 3’ st
Angoli: Crotone 2 – 3 Latina
Il Latina continua a perdere lontana dalle mura amiche e con la sconfitta dall’ “Ezio Scida” di Crotone arriva la quinta disfatta in trasferta nel 2025. I pontini confermano non la più attenta tra le difese del campionato e lasciano che sia Murano a decidere il primo tempo. Alla ripresa, capitan Tumminello incide immediatamente, trovando la rete del 2-0 con il quindicesimo gol del suo campionato. L’euforia rossoblù si abbatte sul Latina e con Rispoli, prima, e Guido Gomez, poi, il Crotone chiude la gara sul 4-o. Risultato fotocopia dell’andata con gli uomini di mister Boscaglia che non sono riusciti minimamente a vendicarsi.
Il Latina si presenta in terra calabra con un’intrigante giocata che al primo giro d’orologio ha visto il tacco volante di Ekuban. Il Crotone, però, non è rimasto a guardare e in un paio di minuti si presenta tre volte all’appuntamento con il gol, con le conclusioni di Gallo (murato da Vona), Murano e Vitale (sull’esterno della porta). Il Latina gioca sui riferimenti ma il Crotone occupa stabilmente l’area nerazzurra e al 29’ trova il gol del vantaggio. Grande parata di Zacchi sul mancino di Ricci ma la palla rimane lì e da due passi Murano la spinge in porta, portando il risultato sull’1-0 e trovando l’ottavo gol del suo campionato.
Doccia fredda per il Latina che, al rientro in campo, si fa trovare scoperto e alla prima occasione concede il gol del raddoppio al Crotone. Al 47’, i padroni di casa architettano una rapida azione di scambi dalla quale arriva il cross per capitan Tumminello che, a distanza di un mese dall’ultimo centro, ritrova la rete. All’ora di gioco, da un’azione ben studiata dei rossoblu, Rispoli non si fa pregare e arrivando alle spalle di Murano cala il tris sulla partita. Il Latina prova a reagire ma al 76′ l’assist di Jonathan Silva per Guido Gomez fa calare definitivamente il sipario sulla partita, con il poker pitagorici che
Le premesse della vigilia sono state perfettamente rispettate con la differenza tra le due squadre che è parsa evidente, sotto ogni aspetto fisico e mentale. Il Crotone si conferma la quarta forza del girone mentre la difesa Latina tra le peggiori del campionato.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.