Monopoli 2 – 0 Latina
Monopoli (3-5-2): Vitale, Angileri (40’ Bizzotto), Miceli, Grandolfo (69’ Battocchio), Cristallo, De Risio (82’ Bulevardi), Greco, Miranda, Falzerano (82’ Contessa), Viteritti, Bruschi (69’ Sylla). ALL.COLOMBO. A DISP: Albertazzi, Pace, Pellegrini, Valenti, Virgilio, Scipioni, Calvano, Yeboah, Cellamare.
Latina (3-5-2): Zacchi, Vona E., Di Livio K (77’ Saccani), Crecco, Marenco, Berman (69’ Riccardi) Gatto, Petermann, Zuppel, Ekuban, Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Pannozzo, Basti, Ercolano, Ciko, Ndoj, Motolese, Segat, De Marchi, Polletta, Scravaglieri.
Arbitro dell’incontro: Cristiano Ursini di Pescara.
Assistenti: Antonio Junior Palla di Catania e Federico Linari di Firenze
Quarto uomo: Bruno Tierno di Sala Consilina
Marcatori: 68’ Grandolfo (M), 95’ Bulevardi (M).
Ammoniti: 33’ Improta (L), 81’ Greco (M), 95’ Bulevardi (M).
Espulsi: 45’ Bizzotto (M)
Angoli: Monopoli 7 – 2 Latina
Recupero: 3’ pt / 5’ st
Continua il periodo no del Latina con una brutta prestazione che si aggiunge alla collezione di stagione. Gli uomini di mister Boscaglia escono sconfitti dal “Vito Simone Veneziani” di Monopoli e rimandano (ancora) l’appuntamento per blindare il discorso salvezza. Dopo un primo tempo vinto dall’equilibrio i nerazzurri tornano in campo con l’uomo in più ma la superiorità numerica sembra inesistente. La partita, infatti, la sblocca la squadra con l’uomo in meno e la chiude negli istanti finali con la prodezza di Bulevardi. La disfatta degli uomini di Boscaglia vanifica così la situazione favorevole che si era venuta a creare nel pomeriggio, con una classifica riscritta dall’esclusione ufficiale della Turris.
Ritmi non altissimi nelle prime battute di gara. Le coperture difensive prendono il sopravvento sulle manovre offensive con l’imprecisione che, da centrocampo in su, fa da padrona per entrambe le formazioni. Al prolungato giropalla del Monopoli risponde una buona densità del Latina. A ridosso della mezz’ora arriva il primo squillo nerazzurro con il tiro alto sopra la traversa di Petermann. Nell’undici di mister Boscaglia si rivede in campo capitan Di Livio, forse il più propositivo dei suoi alle spalle del duo Ekuban-Zuppel e spesso vicino all’ammonito Improta. Vicinissimo al vantaggio il Monopoli al 35’ con Zuppel che salva dalla porta il colpo di testa di De Risio. Al “Veneziani” la partita cambia sul finale del primo tempo con l’espulsione del neoentrato Bizzotto che lascia ai suoi un tempo da giocare con l’uomo in meno.
Secondo tempo a senso unico, ma per la squadra di casa. A sbloccare il risultato, infatti, ci pensa il colpo di testa del capocannoniere del gabbiano, Francesco Grandolfo, che all’ultimo pallone toccato della sua partita mette in rete la palla dell’1-0. Il Latina nella ripresa, superato il centrocampo, si è dimostrato praticamente inesistente. A rendere ancora più amaro il risultato ci pensa la prodezza di Bulevardi che in extremis mette la palla sotto al sette e ipoteca i 3 punti per il Monopoli.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.