Nella notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia (LT) hanno denunciato un uomo di 32 anni, di origine tunisina, già noto alle forze di polizia, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno deciso di sottoporre l’uomo a un controllo. Tuttavia, alla vista delle forze dell’ordine, il 32enne ha cercato di eludere il controllo dandosi alla fuga a piedi. I Carabinieri, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e a fermarlo con successo.
A seguito di una perquisizione personale, i militari hanno trovato circa 0.5 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack in suo possesso. Per questo motivo, oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.