MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | L’associazione “Casal Traiano” e don Manuel Camacaro a Padova per la benedizione della statua di Sant’Antonio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > ROMA | L’associazione “Casal Traiano” e don Manuel Camacaro a Padova per la benedizione della statua di Sant’Antonio
Speciali

ROMA | L’associazione “Casal Traiano” e don Manuel Camacaro a Padova per la benedizione della statua di Sant’Antonio

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2025 15:02
Redazione Pubblicato 17 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

I membri dell’Associazione “Casal Traiano”, con il Presidente Carlo Crocetti, e un gruppo di fedeli della provincia di Latina, accompagnati da Don Manuel Camacaro, Parroco di Borgo Faiti, si recheranno a Padova il giorno 22 febbraio 2025, per far benedire dal Rettore della Basilica di Sant’Antonio, Padre Antonio Ramina, il simulacro del santo, che si venera nella Cappella di Casal Traiano.

Il Rettore si è dimostrato entusiasta di questa iniziativa e ancor più contenti sono i devoti che l’hanno organizzata; il Signor Primo Bruschi di Sezze sarà lieto, in quell’occasione, di omaggiare il Padre Rettore con una Corona del Santo Rosario, da lui stesso realizzata, lavorando con perizia e maestria dei noccioli di albicocca.

Lo scorso 24 aprile 2024, nel corso dell’Udienza Papale concessa ai fedeli di Casal Traiano, la statua era già stata benedetta dal Santo Padre, Papa Francesco. Il viaggio a Padova costituisce non solo una manifestazione di devozione spontanea, ma anche un modo per instaurare un legame di fede e amicizia tra la Cappellania pontina e il Santuario patavino.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MUSICA | “Fuoco Dentro”: il nuovo album dei The Sun
La Hurried Culture: il peso della velocità
SEZZE | L’inverno arriva sui monti con la prima nevicata sui Lepini
L’importanza della manutenzione delle auto diesel nell’uso reale
FONDI | Un secolo tra famiglia e tradizione contadina: Carmela Di Trocchio spegne 100 candeline
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?