I membri dell’Associazione “Casal Traiano”, con il Presidente Carlo Crocetti, e un gruppo di fedeli della provincia di Latina, accompagnati da Don Manuel Camacaro, Parroco di Borgo Faiti, si recheranno a Padova il giorno 22 febbraio 2025, per far benedire dal Rettore della Basilica di Sant’Antonio, Padre Antonio Ramina, il simulacro del santo, che si venera nella Cappella di Casal Traiano.
Il Rettore si è dimostrato entusiasta di questa iniziativa e ancor più contenti sono i devoti che l’hanno organizzata; il Signor Primo Bruschi di Sezze sarà lieto, in quell’occasione, di omaggiare il Padre Rettore con una Corona del Santo Rosario, da lui stesso realizzata, lavorando con perizia e maestria dei noccioli di albicocca.
Lo scorso 24 aprile 2024, nel corso dell’Udienza Papale concessa ai fedeli di Casal Traiano, la statua era già stata benedetta dal Santo Padre, Papa Francesco. Il viaggio a Padova costituisce non solo una manifestazione di devozione spontanea, ma anche un modo per instaurare un legame di fede e amicizia tra la Cappellania pontina e il Santuario patavino.


