Una violenta aggressione si è consumata nei giorni scorsi a Norma, dove una donna di 42 anni è stata inseguita, minacciata e picchiata brutalmente dal compagno, un 49enne di Cori. La donna, che si era recata a Norma per far visita alla sorella, ha vissuto momenti di puro terrore quando, accortasi della presenza dell’uomo, ha deciso di andarsene. Salita in auto per dirigersi verso Latina, non poteva immaginare che sarebbe stata inseguita.
L’aggressore ha raggiunto la donna lungo la provinciale, avrebbe utilizzato un cric per sfondare il parabrezza della sua vettura e l’ha aggredita fisicamente. La 42enne è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale Goretti di Latina, dove è stata sottoposta a due giorni di osservazione al pronto soccorso.
Le condizioni cliniche della donna, inizialmente gravi, sembrano ora in netto miglioramento. Nelle prossime ore, i medici decideranno se trasferirla in un reparto di degenza o dimetterla direttamente.
Ancora sconosciuti i motivi che hanno portato all’aggressione, ma si ipotizza che la donna stesse valutando di interrompere la relazione o prendendosi del tempo per sé, scelta che l’uomo potrebbe non aver accettato. I Carabinieri di Aprilia e Norma hanno già ascoltato la vittima in ospedale, e nei prossimi giorni la donna potrà decidere se sporgere formale denuncia. Tuttavia, la decisione potrebbe non essere solo nelle sue mani: se la prognosi dovesse superare i 40 giorni, scatterebbe automaticamente l’indagine per lesioni aggravate, come previsto dalla recente riforma Cartabia del codice penale.


