Un grave incidente stradale si è verificato sabato sera poco prima di mezzanotte nel centro di Latina, all’incrocio tra viale XXI Aprile e via Marconi. Un 15enne, studente residente in città, è rimasto ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti.
Il ragazzo, che stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa con amici, era in sella al suo motorino Malaguti 50 e percorreva corso della Repubblica in direzione di via Isonzo, quando si è scontrato con una Peugeot 3008 guidata da una donna che proveniva dalla direzione opposta.
L’impatto è stato violento, e il giovane, sbalzato sull’asfalto, ha riportato diverse ferite, perdendo molto sangue. Nonostante il forte spavento iniziale, il 15enne era cosciente all’arrivo dei soccorritori del 118, che lo hanno stabilizzato e trasportato in ospedale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante di Latina e il personale della Polizia Stradale del distaccamento di Aprilia, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Fortunatamente, il quadro clinico del ragazzo non sembra destare particolari preoccupazioni. La conducente dell’auto si è immediatamente fermata per prestare soccorso.


