Ancora un colpo dei ladri in città. Ieri mattina, un furto è stato messo a segno in un appartamento situato in via Rosmini, una traversa di viale Mazzini, a poca distanza dal Tribunale e dall’Istituto Tecnico Vittorio Veneto. L’episodio si è verificato tra le 11:30 e le 13, approfittando dell’assenza del proprietario di casa, un pensionato uscito per alcune commissioni.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero seguito i movimenti dell’uomo, aspettando il momento giusto per entrare in azione. Dopo aver forzato il portone d’ingresso del palazzo, i ladri sono riusciti a introdursi rapidamente nell’abitazione. L’operazione si è svolta in pochissimo tempo e senza destare sospetti.
Una volta all’interno, gli autori del furto hanno messo a soqquadro la camera da letto e hanno sottratto alcuni oggetti di valore, il cui bottino è ancora in fase di quantificazione. A fare la drammatica scoperta è stato lo stesso proprietario, rientrato a casa poco prima delle 14. L’uomo ha immediatamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri della stazione di Latina, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili.
Non è la prima volta che il palazzo viene preso di mira dai ladri: alcuni mesi fa, nello stesso stabile, si era verificato un altro furto con modalità simili. Questo nuovo episodio alimenta la preoccupazione tra i residenti della zona, sempre più allarmati dall’aumento dei reati predatori.
Le forze dell’ordine stanno acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza presenti in zona e raccogliendo testimonianze per cercare di identificare gli autori del furto. L’invito alla cittadinanza è quello di segnalare qualsiasi movimento sospetto per contribuire a rendere più sicuro il quartiere.