MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Al via la presentazione di “perCorsi” e aperitivo di chiusura per la mostra “Nicolosi World”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Al via la presentazione di “perCorsi” e aperitivo di chiusura per la mostra “Nicolosi World”
Cultura & Eventi

LATINA | Al via la presentazione di “perCorsi” e aperitivo di chiusura per la mostra “Nicolosi World”

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2025 9:26
Redazione Pubblicato 13 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Spazio Culturale Nicolosi chiude la mostra “NICOLOSI WORLD – Il Mondo in un Quartiere” con un evento speciale che si terrà giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 18:00. Un’occasione per incontrare i due autori, Paolo Petrignani e Marcello Scopelliti, che racconteranno questa straordinaria esperienza fotografica, recentemente approdata anche sul portale di Rai Cultura. Durante l’evento, gli autori firmeranno le copie del catalogo già acquistate o disponibili per l’acquisto al proprio book shop. Il tutto accompagnato da un aperitivo di chiusura in un clima conviviale e di condivisione. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare “perCORSI“, la nuova iniziativa di formazione di Spazio Culturale Nicolosi. Un progetto che propone percorsi di alta formazione con esperti di rilievo internazionale. I primi due corsi in programma sono:

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Natura, birdwatching e laboratori: torna la Settimana della Bonifica sul canale Acque Medie → LATINA | Natura, birdwatching e laboratori: torna la Settimana della Bonifica sul canale Acque Medie LATINA | Esposizione filatelica Latinphil 2026, a Borgo Faiti due bolli speciali di Poste Italiane → LATINA | Esposizione filatelica Latinphil 2026, a Borgo Faiti due bolli speciali di Poste Italiane LATINA | Alla Taverna Ludwig arriva “Nessuno te conosce come me”: il grande tributo a Franco Califano → LATINA | Alla Taverna Ludwig arriva “Nessuno te conosce come me”: il grande tributo a Franco Califano

Visioni fotografiche a cura di Paolo Petrignani e Marcello Scopelliti; Un corso di fotografia autoriale di 16 ore in 8 lezioni, ambientato nella suggestiva cornice del Quartiere Nicolosi. Il percorso esplorerà il ritratto e la fotografia di strada, accompagnando i partecipanti nella creazione di un progetto fotografico personale, in cui architettura e umanità si fonderanno in una narrazione visiva autentica. Programma del corso: Introduzione alla Fotografia Autoriale; Architettura e Composizione Fotografica; Ritratto e Relazione con il Soggetto; Ritratto Urbano – Esercitazione Pratica; Tecniche di Narrazione Visiva; Esplorazione Fotografica nel Quartiere Nicolosi; Sviluppo del Progetto Fotografico Personale; Editing e Presentazione dei Progetti Finali. Requisiti: Macchina fotografica di qualsiasi tipo e taccuino per appunti.

- Advertisement -

Intelligenza artificiale e creatività: Midjourney Workshop  A cura di Alessandro Bavari; Un workshop pratico di 16 ore suddivise in 4 lezioni da 4 ore, per comprendere e padroneggiare il potenziale delle Intelligenze Artificiali generative come Midjourney, esplorando nuove frontiere artistiche e comunicative. Programma del corso: Creazione di prompt ottimizzati per ottenere immagini originali e personalizzate; Tecniche di affinamento dei prompt per risultati sempre più dettagliati e coerenti; Creazione di serie di immagini con uno stile uniforme per storytelling e portfolio; Interazione tra Midjourney e altri strumenti A.I.; Formazione concreta e personalizzata per sviluppare un workflow efficace.

Alessandro Bavari, artista digitale di fama internazionale, ha collaborato con registi del calibro di Ridley Scott, Gabriele Lavia e Luca Guadagnino e ha esposto in prestigiosi musei e festival artistici in tutto il mondo. Nel 2011 ha vinto il Golden Nica al Prix Ars Electronica per il miglior progetto di animazione e nel 2022 ha esposto alla Biennale di Venezia.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | “Dorian – Il Ritratto dell’Ego”, danza e teatro fisico a Palazzo Caetani
ROMA | Una culla per i 110 anni di Aldo Moro: apre così il “Cantiere della Memoria”
ROMA | Le piante diventano musica: al Parco di San Sisto arriva “Botanical Soundscape”
FONDI | Tony Notarberardino presenta “Rocco – L’immigrato” Dal Neorealismo alla Grande Mela
FONDI | “Voci di Pace”, grande partecipazione all’incontro su conflitti, disarmo e società civile
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →