MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Ubriaco al volante provoca un incidente in centro: patente sospesa per un 41enne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > CISTERNA | Ubriaco al volante provoca un incidente in centro: patente sospesa per un 41enne
Cronaca

CISTERNA | Ubriaco al volante provoca un incidente in centro: patente sospesa per un 41enne

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2025 14:26
Redazione Pubblicato 6 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Aveva provocato un incidente in pieno centro cittadino guidando in stato di ebrezza: ieri per 41enne di Cisterna è scattato un provvedimento di sospensione della patente per due anni stabilito dal Prefetto dopo la denuncia alla Procura da parte del comando della polizia locale di Cisterna che aveva anche ritirato il titolo di guida.

L’incidente stradale oggetto degli accertamenti risale al 25 gennaio scorso, quando gli agenti del comandante Raoul De Michelis sono intervenuti per il rilievo di un sinistro nel centro della città. Agli operatori risultava anomalo il comportamento del 41enne conducente del veicolo il quale, dopo un primo tentativo di allontanarsi dal luogo del sinistro, veniva fermato dal conducente della macchina danneggiata.

Come di rito, si provvedeva a sottoporre il conducente al controllo tramite strumento precursore dal quale si rilevava la positività alle sostanze alcooliche. Il successivo controllo con l’alcol test riportava l’esito di 1.63 gr./litro alla prima prova ed 1,61 gr./litro alla seconda.

In relazione all’esito di tale verifica strumentale, il conducente dell’auto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina e gli è stata ritirata la patente di guida. Quest’ultima è stata inviata poi al Prefetto che ha determinato la sospensione per un periodo di 2 anni. La restituzione della patente è subordinata alla verifica dei requisiti di idoneità alla guida da parte della commissione medica della ASL presso la quale il trasgressore dovrà presentarsi.

Inoltre, il veicolo condotto è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca così come previsto, quale sanzione accessoria, per coloro che si pongono alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/litro. Le pene per la guida in stato di ebrezza sono aggravate dalla circostanza che il conducente ha provocato un sinistro stradale.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Mostra droga in tv mentre è in libertà vigilata: disposto l’invio in casa di lavoro
APRILIA | Voragine sull’asfalto in via De Gasperi: disagi alla viabilità
FONDI | In auto con 108 grammi di cocaina: scatta l’arresto per un 22enne del posto
TERRACINA | Blitz antimafia porta al sequestro di beni per oltre 11milioni di euro, arrestato anche il consigliere comunale Gavino De Gregorio
BASSIANO | Camera mortuaria sotto sequestro: resti umani trasferiti all’Istituto di Medicina Legale
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?