Sarà inaugurata sabato mattina a Cisterna la nuova sede della Lilt che amplia così la sua presenza sul territorio della provincia di Latina. Per l’occasione sono stati organizzati due eventi: il primo appuntamento è alle 10 presso l’aula consiliare del Comune di Cisterna che ospiterà la conferenza di presentazione alla quale prenderanno parte la presidente provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori Nicoletta D’Erme, il sindaco Valentino Mantini, la direttrice generale della Asl Sabrina Cenciarelli, il vice Prefetto Monica Dell’Anna, il direttore Ater Massimo Monacelli oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato.
Leggi sullo stesso argomento
SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati”
LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura
APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione
Poi alle 11.30 il taglio del nastro della nuova sede Lilt in via Aldo Moro, nel quartiere San Valentino accanto alla Farmacia comunale, in un locale messo a disposizione dall’Ater.

L’amministrazione comunale di Cisterna ha accolto la richiesta della Lilt e concesso il patrocinio all’evento riconoscendo il fondamentale ruolo della Lilt nell’opera di prevenzione e sensibilizzazione nella lotta contro i tumori e il lavoro che quotidianamente svolge nel sostegno ai pazienti oncologici.
«Sono felice di annunciare che sabato sarà inaugurata la prima delegazione Lilt a Cisterna – commenta la presidente provinciale Nicoletta D’Erme – il nostro team di medici specialisti e volontari effettuerà visite di prevenzione primaria e accoglienza a tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi alla nostra associazione».
«L’apertura di una nuova sede della Lega per la lotta contro i tumori proprio a Cisterna – sottolinea il Sindaco Mantini – per noi è un motivo di grande soddisfazione e meritevole di consenso per il ruolo sociale, sanitario e di assistenza che svolge da decenni sul territorio, soprattutto nell’ottica della prevenzione. Per queste ragioni sposiamo in pieno questa iniziativa e accogliamo con favore la sede della Lilt a Cisterna».



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.