MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CICLISMO | Cristian Nardecchia e il suo dream team all’Expo della Maratona della Maga Circe
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CICLISMO | Cristian Nardecchia e il suo dream team all’Expo della Maratona della Maga Circe
Sport

CICLISMO | Cristian Nardecchia e il suo dream team all’Expo della Maratona della Maga Circe

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2025 10:42
Redazione Pubblicato 1 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Cristian Nardecchia, ciclista di Sezze e detentore di due Official World Record, è stato protagonista di una delle tavole rotonde all’Expo della Maratona della Maga Circe, che ha aperto i battenti venerdì 31 gennaio. Durante l’incontro, Nardecchia ha raccontato il suo ambizioso progetto per giugno 2025: la traversata “Verso l’orizzonte”, una sfida estrema che lo porterà a percorrere 180 miglia marine su una water bike, il mezzo nautico che combina una tavola da surf e una bicicletta.

L’impresa partirà da Toga Bastia, in Corsica, per concludersi a Sabaudia, e punta a battere il record stabilito nel 2003 dall’inventore della bicicletta marina, Vittorio Schincaglia. Per coprire la distanza, Nardecchia dovrà pedalare senza mai scendere dal mezzo per 60 ore consecutive, pena l’annullamento del tentativo. Anche i momenti di riposo dovranno avvenire direttamente sulla water bike.

A sostenere il ciclista in questa avventura c’è un vero e proprio Dream Team, presentato ufficialmente durante l’Expo. Tra i presenti alla tavola rotonda anche Massimo Mazzali, Delegato allo Sport del Comune di Sabaudia, che ha espresso entusiasmo per l’evento:
“Ci onora ospitare questa impresa, perché diventiamo partner di iniziative uniche, irripetibili e di grande valore”.

Anche Juri Morico, Presidente Nazionale OPES, ha elogiato il coraggio di Nardecchia nel mettersi alla prova in una sfida contro la vastità del mare:
“Cristian è un modello vincente, perché in questa impresa nessuno può perdere. Tutti facciamo il tifo per lui, sperando di festeggiare insieme la sua vittoria”.

Giunto al 31° giorno consecutivo di allenamenti, Nardecchia ha condiviso i suoi pensieri più intimi:
“Perché voglio sfidare il mare? Non lo so, me lo chiedo tutti i giorni. Lo chiedo spesso anche a mia moglie Daniela, ma un vero perché non c’è. È il mio grande sogno e farò di tutto per realizzarlo”.

Al suo fianco ci sarà Mattia Paletti, ciclista che lo accompagnerà in mare, mentre il coordinamento dell’impresa è affidato a Roberto Vallecoccia, che ha illustrato nel dettaglio il percorso e le difficoltà che il team dovrà affrontare.

Al termine della tavola rotonda, Nardecchia ha avuto modo di conoscere Alessandro Rigoni e Daniele Livi, i “Gemelli di Sabaudia”, reduci dalla Africa Eco Race. L’incontro tra questi tre uomini, uniti dalla voglia di superare i propri limiti, si è concluso con una stretta di mano e un sorriso complice. “Ci siamo riconosciuti nella nostra reciproca follia”, ha scherzato Nardecchia.

L’avventura è ormai iniziata e l’obiettivo è chiaro: scrivere un nuovo capitolo nella storia delle imprese sportive estreme.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Oltre 50 baby atleti in campo della Virtus Latina: tecnica, gioco e sogni playoff in Prima Divisione
AUTO STORICHE | Al via la Coppa d’Oro della Maga Circe, le quattro ruote d’epoca protagoniste tra Sabaudia e il Circeo
SURF CASTING | Campionato Mondiale a Coppie: terzo posto per l’Italia, decisivi Paniconi e Solazzi di Latina
FUTSAL | Il Torneo delle Regioni arriva a Cisterna, il programma di tre giorni di sport
SPORT | Tornano i “Formia Games”, 25 e 26 aprile la fiera del gioco e della cultura pop in Piazza Aldo Moro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?