MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CALCIO | Petermann non basta: Latina rimontato dal Messina, 2-1 al “San Filippo Scoglio”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CALCIO | Petermann non basta: Latina rimontato dal Messina, 2-1 al “San Filippo Scoglio”
Sport

CALCIO | Petermann non basta: Latina rimontato dal Messina, 2-1 al “San Filippo Scoglio”

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2025 17:36
Paolo Borgi Pubblicato 1 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Messina 2 – 1 Latina 
Messina (4-3-1-2): Kaprikas, Ingrosso, Garofalo, Lia (46’ Gyamfi), Tordini (71’ Pedicillo), Marino, Petrucci (46’ Costantino), Luciani (71’ De Sena), Crimi, Buchel (87’ Morichelli), Dumbravanu. A disposizione: Curtosi, Indir, Morleo, Chiarella, Adragna, Vicario, Anzelmo, Dell’Aquila. Allenatore: Banchieri.
Latina (4-4-2): Zacchi, Ercolano (90’ Di Giovannantonio), Vona E., Crescenzi, Mastroianni, Marenco, Gatto (46’ Ciko), Petermann, Saccani (80’ Ndoj), Ekuban, Bocic. A disposizione: Pannozzo, Basti, Berman, Cittadino, Motolese, Segat, De Marchi, Scravaglieri. Allenatore: Boscaglia.

Arbitro dell’incontro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Assistenti: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Alessandro Marchese di Napoli.
Quarto uomo: Dario Madonia di Palermo.
Marcatori: 4’ rig. Petermann (L), 41’ rig. Luciani (M), 74’ Garofalo (M)
Ammoniti: 3’ Lia (M), 7’ Ekuban (L), 10’ Crescenzi (L), 18’ Petrucci (M), 66’ Ingrosso (M), 73’ Petermann (L), 84’ Gyamfi, 90’+4’ Ciko (L)
Recuperi: 3’ pt. 6’ st.
Angoli: Messina 3 Latina 5

Al “San Filippo Scoglio” si accorciano le distanze della parte bassa della classifica con la vittoria del Messina che frena il Latina, giunto alla terza battuta d’arresto consecutiva. Un Latina che non ha saputo approfittare per allungare le distanze in un vero e proprio scontro salvezza. Primo tempo segnato da due rigori: Peterman sblocca la gara al 3′ ma sul finale della prima frazione di gioco arriva la risposta di un glaciale Luciani, sempre dal dischetto degli undici metri. Risultato ribaltato nella ripresa con Garofalo che completa la rimonta siciliana. Mister Biscaglia, alla vigilia, aveva parlato delle capacità di reazione della sua squadra ma i nerazzurri, per risalire la china, dovranno lavorare (e non poco) anche sulle capacità di gestione. 

Pronti via con la difesa di mister Boscaglia salvata da Marenco dopo che Crimi, al primo giro d’orologio, si era fatto trovare pronto a depredare Petermann a ridosso dell’area nerazzurra. Occasione da una parte e dell’altra con il Latina che passa in vantaggio al 3’ grazie ad un’immediata (e letale) ripartenza di Saccani dalla quale scaturisce un calcio di rigore, trasformato dal chirurgico sinistro di Petermann. Gol che ha letteralmente galvanizzato i nerazzurri, invogliandoli all’attacco sfruttando la velocità del duo Bocic-Ekuban ed un pressing feroce. Il Messina non si arrende e prova a farsi valere sottoporta ma si trova preda di un’ottima trappola del fuorigioco che gli costa per ben due volte due reti annullate. Al rigore di Petermann, però, risponde quello di Luciani, con l’ex Monterosi che al 41’ riporta la partita sul risultato di 1-1 dopo aver spiazzato Zacchi dagli undici metri.

Alla ripresa il Latina si gioca la carta Ciko per provare a vincerla. Ma come al solito, l’assenza di cattiveria sottoporta si fa sentire e al 57′ i nerazzurri si divorano una clamorosa occasione con Petermann che pecca d’altruismo e sceglie di non “spaccare la porta”. E infatti, a portare il risultato sul 2-1 al 73′ ci pensa la rimonta del Messina, firmata dalla rete di un caparbio Vincenzo Garofalo. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Cisterna resiste, lotta e vince: Modena sconfitta
BASKET | Scontro di alta classifica a Cisterna, la Benacquista sfida la capolista Virtus Roma nel posticipo di questa sera
VOLLEY | Sabaudia atteso a Gioia del Colle: Stufano carica i compagni: «Sfida tosta, ma possiamo giocarcela con tutti»
GINNASTICA AEROBICA | Rusu incanta agli Europei in Azerbaigian: due argenti per la Gymnova
VOLLEY | Cisterna pronta ad accogliere Modena, Bayram carica la squadra per la SuperLega
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?