Giugliano 5 – 2 Latina
Giugliano (4-3-3): Russo, Celeghin, De Rosa (64’ Demirovic), Del Sole (76’ Masala), Njambe (57’ D’Agostino), Padula (64’ Nepi), Solcia, Caldore, La Vardera (57’ Oyewale), Peluso, Valdesi. A disposizione: D’Aniello, Iardino, Vallarelli, Genovese, Minelli, Galletta, Nuredini. Allenatore: Bertotto.
Latina (3-5-2): Zacchi, Crescenzi (69’ Berman), Rapisarda (46’ Vona E.), Di Livio (63’ Scravaglieri), Mastroianni, Riccardi (79’ Segat), Marenco, Petermann, Motolese (46’ Ercolano), Ekuban, Improta. A disposizione: Pannozzo, Basti, Ndoj, Cittadino, Saccani, Di Giovannantonio, Motolese, De Marchi, Bocic. Allenatore: Boscaglia.
Arbitro dell’incontro: Mario Picardi di Viareggio.
Assistenti: Pierpaolo Carella di L’Aquila e Gianmarco Macripò di Siena.
Quarto uomo: Alessandro Femia di Locri.
Marcatori: 12’ Padula (G), 43’ Del Sole (G), 60’ Peluso (G), 74’ D’Agostino (G), 77’ Petermann (L), 90’ Nepi (G), 93’ Berman (L)
Ammoniti: 4’ La Vardera (G), 22’ De Rosa (G), 60’ Peluso (G), 74’ D’Agostino (G), 77’ Petermann (L), 90’ Nepi (G), 90’ + 3’ Mastroianni (L)
Recuperi: 1’ pt. 3’ st.
Angoli: Giugliano 1 Latina Calcio 1932 7
Il Latina cade, anzi, sprofonda al “De Cristofaro” dove il Giugliano si impone con un sonoro 5-2, condannando i nerazzurri a sopravvivere per uscire dalle zone basse della classifica. Primo tempo da dimenticare per mister Boscaglia con i suoi uomini sotto di due reti. All’iniziale stacco vincente di Padula risponde la traversa di Improta ma sul finale della prima frazione di gioco è Del Sole, con il più classico dei “gol dell’ex”, a raddoppiare il vantaggio gialloblu. Vantaggio che per i padroni di casa si incrementa notevolmente nella ripresa grazie ai gol di Peluso, D’Agostino e Nepi. Inutili i gol di Petermann e Berman che non fanno altro che accorciare le distanze e rendere meno amaro il risultato.
Il Latina prova ad imporsi con i cross di Rapisarda e la velocità di Improta. I padroni di casa, però, alla prima vera occasione puniscono gli ospiti e all’12’ trovano il vantaggio con la zuccata vincente di Padula. Ottimo tempismo per l’attaccante gialloblu che approfitta di un assist visionario di Njambe, lasciato indisturbato sulla catena di sinistra. I nerazzurri provano a reagire distendendosi lungo l’out mancino ma l’imprecisione nell’ultimo passaggio frena ogni qualsivoglia manovra offensiva. A ridosso della mezz’ora, nel momento di rottura della partita a dimostrarsi particolarmente ispirato tra le fila del Giugliano è l’asse Padula- Njambe mentre per il Latina è ancora una volta Improta, autore di diverse cavalcate sulla fascia e della traversa colpita al 28’. Gli uomini di mister Bertotto, dopo aver più volte sfiorato il raddoppio con azioni copia-incolla del primo gol, trovano il colpo vincente con il mancino del grande ex di serata: Ferdinando Del Sole. L’attaccante, al 42’, scappa a Motolese e punisce Zacchi, portando la partita sul 2-0.
Alla ripresa non cambia il copione tattico gialloblu con il Giugliano che torna il campo con la voglia di triplicare il vantaggio. Il Latina, invece, pesca dalla panchina e con gli ingressi di Vona ed Ercolano prova a cambiare la storia della partita. Partita, però, che all’ora di gioco si mette ancor più il salita per i nerazzurri con il triangolo Del Sole-D’agostino-Peluso che cala il tris. Secondo gol consecutivo per il centrocampista Peluso e partita in ghiaccio sul 3-0. Il Latina prova a reagire ma al 73′ incassa il poker di D’Agostino che appoggia in tutta tranquillità sul secondo palo. Qualche minuto dopo, al 76′, Petermann accorcia le distanze e porta la partita sul 4-1. Serata che si fa sempre più buia per i nerazzurri con il destro di Nepi all’89’ che segna la rete del 5-1. Allo scadere del recupero, altro gol dell’ex con il colpo di testa di Berman che rende meno amaro il risultato portandolo sul 5-2.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.