MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE | Nuove opportune per le imprese, la dichiarazione di Angelilli
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > UE | Nuove opportune per le imprese, la dichiarazione di Angelilli
Regione

UE | Nuove opportune per le imprese, la dichiarazione di Angelilli

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2025 16:44
Redazione Pubblicato 28 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

«La Regione Lazio vuole essere parte attiva nella fase decisionale che riguarderà la politica di coesione e la programmazione dei finanziamenti post 2027. L’obiettivo è avviare una interlocuzione con la Commissione Europa per cogliere tutte le opportunità anche della programmazione in corso. Per quanto riguarda i Fondi europei di sviluppo regionale (FESR), invece, l’obiettivo è quello di utilizzarli in modo pieno e performante così raggiungere tutti i target che ci siamo prefissati e che ci indica la Commissione Europea nell’esclusivo interesse dello sviluppo delle nostre imprese. A tal proposito, in questi giorni abbiamo organizzato diversi tavoli tecnici di lavoro coinvolgendo gli uffici di Bruxelles di Cassa Depositi e Prestiti, la Banca Europea degli Investimenti e alcune Direzioni della Commissione Ue».

Lo dichiara il vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, al termine dell’incontro avuto dalla delegazione guidata dal presidente Francesco Rocca con la vicepresidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Tommaso Foti, e alcuni europarlamentari eletti nella circoscrizione Italia Centrale.

«Per il Lazio e le sue imprese l’Europa rappresenta una miniera di opportunità. Ad esempio, Step, un finanziamento per le nuove tecnologie ad alto impatto innovativo, per il Lazio vale 110 milioni di euro. Con la Bei stiamo mettendo a terra una misura per l’accesso al credito destinato alle Pmi di circa 120 milioni di euro. Invest EU, infine, è un progetto finalizzato per l’attrazione degli investimenti in collaborazione con la Commissione Europea e Cassa Depositi e Prestiti. A breve, proprio qui a Bruxelles, presenteremo la piattaforma Invest in Lazio per potenziare le opportunità a favore delle imprese che intendono investire o trasferirsi nella nostra Regione. La Regione Lazio in Europa è in campo e sta giocando un ruolo da protagonista per sostenere, consolidare e sviluppare le imprese del proprio territorio», conclude la vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Trasporto pubblico Lazio, al via le Unità di Rete con 800 nuovi autobus
ROMA | Via libera al “Gran Tour del Lazio”: Regione e FIAB firmano il protocollo per l’anello cicloturistico
ROMA | Telefona e fa rimuovere dalla fiera il libro contro la Meloni, dalla Regione arriva la smentita
ROMA | Educazione alimentare, biologico e sostenibilità: i quattro progetti di Arsial e Regione
ROMA | Stanziati dalla Regione contributi per più di 3 milioni a favore dei Comuni del sistema portuale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?