MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | “Scuole a pezzi, ma Gualtieri e Pratelli pensano alla propaganda”: la denuncia della Lega
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROMA | “Scuole a pezzi, ma Gualtieri e Pratelli pensano alla propaganda”: la denuncia della Lega
Politica

ROMA | “Scuole a pezzi, ma Gualtieri e Pratelli pensano alla propaganda”: la denuncia della Lega

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2025 16:41
Redazione Pubblicato 15 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

“Le scuole cadono a pezzi e le numerose carenze, dalla sicurezza minata da furti e vandalismi ai riscaldamenti spesso rotti, passando dai servizi igienici inadeguati, senza dimenticare le difficoltà dovute al poco personale e le difficili realtà di periferia, segnalano ben altre priorità rispetto a corsi sull’educazione affettiva, per di più imposti fin dalla prima infanzia. Invitiamo ancora una volta il sindaco Gualtieri e l’assessore Claudia Pratelli a fare bene il proprio lavoro, si impegnino per garantire qualità evitando di trasformare la scuola in uno strumento di propaganda finalizzata all’affermazione di una visione della persona profondamente distante dalla realtà e dalle necessità educative nell’età dell’infanzia e adolescenza. Centinaia di migliaia di euro che avrebbero sicuramente potuto trovare ben altra finalizzazione”. Lo dichiarano in una nota congiunta Maurizio Politi, consigliere Lega e membro della commissione pari opportunità, e il capogruppo in assemblea capitolina Fabrizio Santori, a proposito dei corsi sull’educazione affettiva e le relazioni nelle scuole annunciati oggi dal Campidoglio. “Siamo contrari a uno spreco di denaro pubblico e a schemi educativi che mirano, nei fatti, ad esautorare progressivamente le famiglie dal proprio ruolo. Se da un lato la scuola rappresenta lo strumento principe di educazione e formazione dei giovani membri di una società, dall’altro la famiglia rappresenta il primo luogo dove i bambini sviluppano la propria relazionalità affettiva. Il continuo ritornello inerente lo sradicamento di pregiudizi spesso nasconde esclusivamente la volontà di imporre visioni culturali e societarie senza alcun fondamento scientifico e invise alla maggioranza delle famiglie italiane. Finanziare con 400 mila euro corsi inutili, dietro ai quali fa capolino l’interesse politico perde vista l’unica vera dimensione da tutelare insieme: la buona vita ed educazione dei nostri ragazzi, libera da visioni ideologiche.” concludono Politi e Santori.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Litorale romano nel mirino, Ciocchetti (FDI): “Gestione inefficace e totale assenza di programmazione” → ROMA | Litorale romano nel mirino, Ciocchetti (FDI): “Gestione inefficace e totale assenza di programmazione” ROMA | Parco del Mare di Ostia, Fratelli d’Italia attacca: “Confronto tardivo, ora serve un tavolo vero” → ROMA | Parco del Mare di Ostia, Fratelli d’Italia attacca: “Confronto tardivo, ora serve un tavolo vero” ROMA | Piano casa, Ciacciarelli: “Con il lavoro del Ministro Salvini assicurato sostegno al diritto della casa” → ROMA | Piano casa, Ciacciarelli: “Con il lavoro del Ministro Salvini assicurato sostegno al diritto della casa”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Pronto Soccorso, Ranaldi: «Servono dati verificabili e un cambio di sistema»
SEZZE | Sicurezza alla stazione, il Pd chiede interventi e tempi certi al Comune
TERRACINA | Radiologia notturna al Fiorini, Azione chiede chiarimenti alla Asl
LATINA | Sanità, accolto l’emendamento del PD su Case e Ospedali di Comunità, nuovo ospedale e personale
LATINA | Sanità, Celentano: «Al Goretti tempi di attesa ridotti del 46%»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →